FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Kiev: russi bombardano la centrale di Zaporizhzhia ma Mosca nega | Appello Aiea: "Fermatevi, giocate col fuoco"

Missili russi a Kherson, trovati 700 cadaveri nei territori liberati. Procuratore Ucraina: "Oltre 8.300 civili uccisi da febbraio"


Ucraina, missile cade in Polonia: due morti

La guerra in Ucraina giunge al 270esimo giorno.

Kiev accusa: "Mosca ha bombardato la centrale di Zaporizhzhia", ma la Russia nega. Appello dell'Aiea: "Fermatevi, giocate col fuoco". Sempre l'Ucraina ricorda che missili sono caduti su Kherson, da cui l'esercito russo si è ritirato otto giorni fa, e in città sono scoppiati incendi. Oltre 700 cadaveri sono stati trovati, negli ultimi due mesi, nei territori liberati degli Oblast di Kharkiv, Donetsk e Kherson: il 90% dei corpi trovati appartiene a civili. Intanto l'ufficio del procuratore generale dell'Ucraina, Andriy Kostin, ha registrato la morte di 8.311 civili, tra cui 437 bambini, dall'inizio dell'invasione russa, il 24 febbraio. I civili rimasti feriti sono invece più di 11mila. Appello dell'Aiea: "Fermatevi, giocate col fuoco".

  • 20 nov

    Zelensky: da febbraio 4.700 missili russi contro di noi

    "Oggi è il 270esimo giorno di una guerra su vasta scala. La Russia ha usato più di 4.700 razzi. Centinaia delle nostre città sono andate semplicemente a fuoco. Migliaia di persone sono morte. Centinaia di migliaia sono state deportate con la forza in Russia". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ai partecipanti dell'Organizzazione internazionale della Francofonia.

  • 20 nov

    Allarme Aiea per i raid a Zaporizhzhia - VIDEO

  • 20 nov

    Aiea: attacchi mirati e deliberati alla centrale Zaporizhzhia

    Il capo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) Rafael Grossi ha stimato che gli attacchi odierni alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhia siano stati "assolutamente deliberati e mirati", e ha giudicato la situazione "estremamente grave" in un'intervista al canale francese Bfmtv.

  • 20 nov

    Capo Aiea: a Zaporizhzhia si gioca col fuoco, stop raid

    "Chiunque ci sia dietro, deve fermarsi immediatamente. State giocando con il fuoco!". Lo afferma il direttore dell'Aiea Rafael Grossi, in merito alle esplosioni nella zona della centrale nucleare di Zaporizhzhia, citato da un tweet della stessa Aiea. Grossi ha inoltre ribadito l'appello urgente a Ucraina e Russia a trovare un accordo e implementare una zona di sicurezza e protezione nucleare intorno alla centrale ucraina il prima possibile.

  • 20 nov

    Kiev nega l'uccisione dei 10 prigionieri russi

    L'Ucraina ha negato di aver ucciso prigionieri russi. Lo rendono noto fonti ufficiali. Il ministero della Difesa di Mosca aveva accusato Kiev di aver eliminato con colpi d'arma da fuoco alla testa almeno 10 soldati russi. 

  • 20 nov

    Medvedev: Kiev è una città russa e dovrebbe essere restituita

    Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha affermato che "Kiev è una città russa e che deve essere restituita".

  • 20 nov

    Kiev: Mosca ha bombardato la centrale di Zaporizhzhia

    L'operatore ucraino che gestisce la centrale nucleare di Zaporizhzhia, Energoatom, accusa la Russia di aver bombardato la centrale atomica. 

  • 20 nov

    Ucraina, "oltre 8mila vittime tra i civili"

  • 20 nov

    Aiea: danni al sito di Zaporizhzia, ma la sicurezza non è a rischio

    Sono almeno "una decina" le potenti esplosioni registrate nella zona di Zaporizhzhia dalla notte di domenica. Lo riferiscono gli esperti dell'Aiea che si trovano nella centrale nucleare ucraina, dovute a "presunti bombardamenti", secondo quanto riferisce un tweet dell'Agenzia. "Alcuni edifici, sistemi e attrezzature del sito sono stati danneggiati, ma finora nessuno cruciale per la sicurezza nucleare", aggiungono. 

  • 20 nov

    Mosca: Kiev continua a bombardare la centrale di Zaporizhzhia

    La Russia torna ad accusare l'Ucraina di bombardare la centrale nucleare di Zaporizhzhia. Lo rende noto l'esercito russo. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali