All'indomani dei colloqui
Ucraina, concluso il trilaterale ad Abu Dhabi con Usa e Russia | Pronto scambio di 314 prigionieri tra Mosca e Kiev
Ad annunciare le novità sulla situazione in Ucraina l'inviato speciale Usa Witkoff: "C'è ancora molto lavoro da fare". Quattro regioni ucraine in blackout
© Afp
I negoziati trilaterali tra ucraini, russi e americani ad Abu Dhabi sono terminati. Lo riferisce il portavoce del governo ucraino. Intanto è tutto pronto per un nuovo scambio di prigionieri, come aveva annunciato il presidente Volodymyr Zelensky.
L'inviato speciale di Donals Trump, Steve Witkoff, ha commentato la giornata di colloqui tra Russia e Ucraina giudicandosi soddisfatto per i risultati. Lo ha scritto in un breve post condiviso sui social, in cui ha anticipato: "Le discussioni proseguiranno e si prevedono ulteriori progressi nelle prossime settimane". L'imprenditore immobiliare, usato da Trump come risolutore dei conflitti tra Europa e Medio Oriente, ha poi ringraziato gli Emirati Arabi Uniti per la loro ospitalità: "Ringraziamo gli Emirati Arabi Uniti per aver ospitato queste discussioni e il Presidente Donald J. Trump per la sua leadership nel rendere possibile questo accordo".
