FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Michel in visita lampo a Kiev, vede Zelensky: al centro dei colloqui il processo di adesione dell'Ucraina all'Ue

Le forze russe hanno lanciato quattro missili contro un ospedale e una miniera nell'oblast di Donetsk

Michel in visita lampo a Kiev, vede Zelensky: al centro dei colloqui il processo di adesione dell'Ucraina all'Ue - foto 1
Afp

La guerra in Ucraina giunge al giorno 636.

Charles Michel si reca a Kiev per una visita lampo e incontrare Volodymyr Zelensky. Al centro dei colloqui il processo di adesione all'Ue: i leader europei, infatti, a dicembre dovranno decidere se dare il via libera o meno all'apertura dei negoziati, così come raccomandato dalla Commissione. Il presidente del Consiglio europeo partecipa alla cerimonia per la commemorazione dei dieci anni dell'Euromaidan. Le forze russe lanciano quattro missili contro un ospedale e una miniera nell'oblast di Donetsk.

  • 21 nov

    Usa: l'Iran potrebbe fornire missili balistici alla Russia

    "L'Iran potrebbe fornire alla Russia missili balistici". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti sottolineando che gli Stati Uniti "monitorano da vicino la situazione". 

  • 21 nov

    Michel in visita lampo a Kiev, vede Zelensky

    Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, si trova a Kiev per una visita lampo nel corso della quale incontrerà Volodymyr Zelensky e parteciperà alla cerimonia per la commemorazione dei dieci anni dell'Euromaidan (o la rivoluzione della Dignità, per gli ucraini). Michel inoltre vedrà la presidente moldava Maia Sandu, anche lei a Kiev. E' il quinto viaggio di Michel in Ucraina. Al centro dei colloqui il processo di adesione all'Ue: i leader europei, infatti, a dicembre dovranno decidere se dare il via libera o meno all'apertura dei negoziati, così come raccomandato dalla Commissione.

  • 21 nov

    Zelensky: "Rivolta di Maidan fu prima vittoria della guerra odierna"

    La rivolta di Maidan di 10 anni fa fu "la prima vittoria della guerra di oggi". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un videomessaggio pubblicato su X in occasione della Giornata della Dignità e della Libertà.

  • 21 nov

    Attacco russo nel Donetsk, colpito un ospedale

    Le forze russe hanno lanciato quattro missili contro un ospedale e una miniera nell'oblast di Donetsk, uccidendo almeno una persona e ferendone sei, secondo il ministro dell'Interno Ihor Klymenko. Due missili hanno colpito un ospedale a Selydove, danneggiando due edifici ospedalieri e facendo almeno sei feriti. Klymenko ha detto che l'entità dei danni è ancora in fase di valutazione e che potrebbero esserci altre vittime sotto le macerie.

  • 21 nov

    Ucraina, visita a sorpresa del ministro della Difesa tedesco

    Il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius è arrivato in treno a Kiev, per una visita a sorpresa volta a riaffermare il sostegno di Berlino all'Ucraina nella sua guerra contro la Russia. Pistorius dovrebbe intrattenere colloqui con il suo omologo ucraino Rustem Umierov e con il presidente Volodymyr Zelensky.

  • 21 nov

    Austin: "Gli Usa al fianco di Kiev a lungo termine"

    Gli Stati Uniti forniranno un sostegno "a lungo termine" all'Ucraina. Lo ha dichiarato il segretario Usa alla Difesa, Lloyd Austin, dopo l'incontro avuto a Kiev con il presidente ucraino Volodymir Zelensky. "Il messaggio che vi porto oggi è che gli Stati Uniti sono con voi. Rimarremo con voi a lungo termine", ha detto Austin. Dopo la conferenza stampa congiunta, Austin ha risposto alle domande dei giornalisti dicendo di ritenere che le forze armate ucraine siano pronte per combattere nella stagione invernale. "Hanno fatto un ottimo lavoro l'anno scorso. Quest'anno ci aspettiamo che, proprio in base a ciò che ha detto il presidente Zelensky, siano ancora più aggressivi".

  • 21 nov

    Ucraina, sanzioni Usa contro militari russi che uccisero civili a Andriivka

    Il dipartimento di Stato Usa ha designato due ufficiali russi per gravi violazioni dei diritti umani nei confronti dei civili in Ucraina. Si tratta di Azatbek Omurbekov, noto anche come il "macellaio di Bucha", colonnello delle forze armate russe, responsabile delle uccisioni di civili a Andriivka. L'altra persona designata è il caporale Daniil Frolkin, responsabile dell'uccisione di un civile a Andriivka. In base alla designazione, Omurbekov, Frolkin e i loro famigliari non potranno fare ingresso negli Stati Uniti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali