FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

In video compare l'ammiraglio russo Sokolov, dato per morto da Kiev | Ucraina: "Stiamo chiarendo le informazioni"

Arrivati in Ucraina i carri armati Abrams di fabbricazione Usa. Medvedev: "Con la Nato conflitto diretto sempre più vicino. Nel 2023 la Russia ha reclutato 325mila nuovi soldati"

Fotogallery - Guerra in Ucraina, al Papa in regalo un orso di peluche "ferito" in memoria dei bimbi morti

La guerra in Ucraina giunge al giorno 580.

L'agenzia statale russa Ria Novosti ha diffuso un video di una riunione di alti ufficiali svoltasi oggi in cui compare anche l'ammiraglio Viktor Sokolov, il comandante della flotta del Mar Nero che gli ucraini avevano detto di avere ucciso in un attacco missilistico venerdì a Sebastopoli. Sokolov viene mostrato mentre, in collegamento video, ascolta un discorso del ministro della Difesa Serghei Shoigu. Intanto, dopo la consegna all'Ucraina, da parte degli Usa, dei carri armati Abrams, Medvedev torna a tuonare: "Sembra che alla Russia venga lasciata sempre meno scelta se non un conflitto diretto sul terreno con la Nato, che si è trasformata in un blocco apertamente fascista come l'Asse di Hitler". E sulla guerra: "La Russia ha arruolato oltre 325mila soldati da inizio 2023".

  • 26 set

    Senato Usa stanzia altri 6 miliardi di aiuti per l'Ucraina

    Una risoluzione del Senato degli Stati Uniti prevede più di 6 miliardi di dollari in nuovi aiuti per l'Ucraina.

  • 26 set

    Ucraina, mistero sul russo Sokolov - VIDEO

  • 26 set

    Medvedev: nel 2023 la Russia ha reclutato 325mila nuovi soldati

    Il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitry Medvedev, sostiene che "oltre 325mila persone" siano state arruolate dalle forze armate russe dall'inizio dell'anno. A inizio mese, lo stesso Medvedev aveva riferito di 280mila persone arruolate nell'esercito russo nel 2023.

  • 26 set

    Medvedev: nel 2023 reclutati oltre 325mila militari

    Dal primo gennaio di quest'anno oltre 325mila militari sono stati regolarmente reclutati dal ministero della Difesa russo. A renderlo noto in una riunione governativa è stato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev. "Continuiamo a lavorare sul completamento delle forze armate con lavoratori a contratto e sull'addestramento dei militari", ha osservato Medvedev. 

  • 26 set

    Kiev: "Sulla morte di Sokolov stiamo chiarendo informazioni"

    "Come sapete, 34 ufficiali sono stati uccisi in un attacco missilistico al quartier generale della flotta russa del Mar Nero. Le fonti disponibili affermano che il comandante della Flotta del Mar Nero era tra i morti. Molti non sono ancora stati identificati a causa della frammentazione dei corpi. Poiché i russi sono stati costretti a pubblicare urgentemente una risposta con Sokolov presumibilmente vivo, le nostre unità stanno chiarendo le informazioni. Questo fa parte della procedura di raccolta dei dati sui risultati dell'operazione". Lo fa sapere il Comando delle Operazioni Speciali in un comunicato diffuso su Telegram.

  • 26 set

    Medvedev: conflitto diretto sempre più vicino, la Nato non lascia scelta alla Russia

    "Sembra che alla Russia venga lasciata sempre meno scelta se non un conflitto diretto sul terreno con la Nato, che si è trasformata in un blocco apertamente fascista come l'Asse di Hitler, anche se di dimensioni maggiori". Lo ha scritto su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev. "Siamo pronti, anche se il risultato sarà raggiunto a un costo molto maggiore per l'umanità rispetto al 1945" ha aggiunto, facendo riferimento alla consegna di carri armati Abrams dagli arsenali dell'Alleanza e alla promessa di fornire alle autorità di Kiev missili a lungo raggio.

  • 26 set

    Video con ammiraglio Sokolov a riunione tenuta oggi

    L'agenzia statale russa Ria Novosti ha diffuso un video di una riunione di alti ufficiali svoltasi oggi in cui compare anche l'ammiraglio Viktor Sokolov, il comandante della flotta del Mar Nero che gli ucraini avevano detto di avere ucciso in un attacco missilistico venerdì a Sebastopoli. Sokolov viene mostrato mentre, in collegamento video, ascolta un discorso del ministro della Difesa Serghei Shoigu.

  • 26 set

    Kiev: "Abbiamo un drone segreto, distrutte armi per 7 milioni"

    Un drone ucraino che sarebbe "segreto" ha distrutto in una sola sera attrezzature russe per un valore totale di oltre 7 milioni di dollari. Lo riporta su Telegram il ministro della Trasformazione digitale di Kiev, Mikhail Fedorov, senza specificare la data dell’attacco. "Il drone segreto ucraino funziona - ha spiegato Fedorov -. La compagnia d'assalto Uav Hills della 92esima Brigata meccanizzata separata ha colpito carri armati T-80 e T-72 e obici D-30". Secondo lui questo è "il risultato di un drone ucraino" di cui gli occupanti hanno molta paura. Vi parleremo del drone stesso dopo la vittoria. Che rimanga una 'piacevole' sorpresa". 

  • 26 set

    Kiev: colpito quartier generale russo nel Kherson, 8 morti

    Le forze ucraine hanno colpito con sistemi di razzi a lancio multiplo Himars il quartier generale russo nella regione di Kherson uccidendo 8 ufficiali e ferendone altri 7. Lo ha reso noto una fonte del servizio di sicurezza ucraino, come riporta Ukrainska Pravda. La fonte ha condiviso un video dell'attacco, avvenuto durante una riunione alla quale erano presenti ufficiali del 24/o Reggimento fucilieri motorizzato e della 70esima Divisione fucilieri motorizzata. "La riunione è terminata prematuramente: 8 ufficiali hanno lo status di '200', 7 di '300'", ha detto la fonte riferendosi ai codici numerici usati per indicare morti e feriti.

  • 26 set

    Bombe russe su Kherson e Odessa: 7 feriti

    Almeno cinque persone sono rimaste ferite in seguito a continui attacchi russi - nella notte e questa mattina - nella regione di Kherson: lo ha reso noto il capo dell'amministrazione militare regionale, Oleksandr Prokudin, come riporta Rbc-Ucraina. Altre due persone sono rimaste ferite durante un attacco delle forze russe contro l'infrastruttura portuale della regione di Odessa dopo quello della notte tra domenica e lunedì. Lo ha confermato il governatore della regione, Oleg Kiper.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali