FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, diffuso il video dell'impatto fra drone Usa e jet russo | Il Pentagono: Mosca sta tentando di recuperarne i resti

Polonia: smantellata la rete degli 007 di Mosca. Pechino a Kiev: "Riprendere i colloqui di pace con la Russia"

Raid russi su tutta l'Ucraina: cadono missili sulle regioni di Kiev, Kharkhiv, Zaporizhzhia, Odessa

La guerra in Ucraina giunge al 386esimo giorno.

Il caso del drone di sorveglianza americano MQ-9 che si è schiantato nel Mar Nero fa salire la tensione fra Washington e Mosca. Il comando europeo delle forze armate Usa ha rilasciato il video dell'impatto tra un drone e un jet russo sul Mar Nero. Intanto, secondo quanto reso noto dalla Cnn, le forze di Mosca hanno raggiunto il luogo dell'incidente per recuperare i resti del drone. Dall'incontro Putin-Assad arriva la dichiarazione dell'appoggio a Mosca e del riconoscimento dei nuovi confini russi con i territori annessi da parte del presidente della Siria, che afferma: "Sosteniamo la Russia contro i vecchi e i nuovi nazisti". Il ministro della Difesa polacco ha reso noto che nel Paese è stata scoperta e smantellata "una rete di spionaggio russo".

  • 17 mar

    Xi Jinping in visita in Russia dal 20 al 22 marzo

    Il presidente Xi Jinping sarà impegnato in un viaggio in Russia dal 20 al 22 marzo prossimi. Lo riferisce il ministero degli Esteri cinese in una nota. La visita servirà a discutere "la cooperazione strategica" tra i due Paesi, sottolinea il Cremlino.

  • 17 mar

    Bombe russe sul Donetsk, almeno un morto e sette feriti

    Le forze russe hanno bombardato Kostiantynivka e Toretsk nell'oblast di Donetsk uccidendo una persona e ferendone altre sette, ha riferito l'Ufficio del procuratore generale ucraino citato dai media locali. Sono stati colpiti i villaggi di Pivnichne e Pivdenne a Toretsk: una donna di 50 anni è stata uccisa e un uomo di 40 anni è rimasto ferito. A Kostyantynivka sei civili, tra cui un cittadino polacco, sono rimasti feriti. Frammenti di proiettili russi hanno danneggiato oltre 30 case, condotte del gas, automobili e fabbricati agricoli.

  • 16 mar

    Ucraina, diffuso il video dell'impatto fra drone Usa e jet russo - VIDEO

  • 16 mar

    Pentagono: Russia sta tentando di recuperare resti drone

    Il Pentagono ha indicazioni che Mosca sta tentando di recuperare i resti del drone Usa caduto nel Mar Nero dopo la collisione con un jet russo: lo ha detto in un briefing il portavoce della difesa Pat Ryder.

  • 16 mar

    Politico: da società cinesi fucili d'assalto alla Russia

    "Compagnie cinesi, inclusa una collegata al governo di Pechino, hanno inviato alle entità russe 1.000 fucili d'assalto e altre attrezzature che potrebbero essere utilizzate per scopi militari, comprese parti di droni e giubbotti antiproiettile". Lo scrive Politico, citando dati commerciali e doganali. Le spedizioni sono avvenute tra giugno e dicembre 2022, secondo i dati forniti da ImportGenius, aggregatore di dati doganali.

  • 16 mar

    Usa: continueremo azioni sorveglianza per sicurezza Kiev

    "Continuiamo e continueremo le operazioni di sorveglianza per la sicurezza della regione del Mar Nero e dell'Ucraina". Lo ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale Usa John Kirby dopo l'incidente tra un jet russo e un drone americano.

  • 16 mar

    Usa plaudono ai Mig polacchi a Kiev ma escludono gli F16

    "I Mig polacchi all'Ucraina? Decisione sovrana, che rispettiamo". Lo ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale John Kirby lodando il grande sforzo di Varsavia per Kiev ma precisando che la mossa "non cambia la posizione" americana: "la fornitura di F16 per ora non è sul tavolo".

  • 16 mar

    Casa Bianca: video sul drone dimostra la nostra versione

    Il video del drone Usa caduto nel Mar Nero dopo le manovre del jet russo "dimostra al mondo la nostra versione" con "prove chiare e convincenti" e rivela le "menzogne" della Russia. Lo ha detto il portavoce del consiglio di sicurezza nazionale John Kirby in un briefing telefonico.

  • 16 mar

    Mosca: "Con gli Usa vogliamo cooperazione pragmatica, non scontro"

    "Con gli Usa non cerchiamo lo scontro, vogliamo una cooperazione pragmatica negli interessi dei nostri rispettivi popoli. Ma allo stesso tempo sappiamo come difendere questi interessi". Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, in una conferenza stampa. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.

  • 16 mar

    Pechino a Kiev: riprendere colloqui di pace Ucraina-Russia

    Il ministro degli Esteri cinese Qin Gang ha avuto un colloquio telefonico con la sua controparte ucraina Dmytro Kuleba. Lo riferiscono i media ufficiali di Pechino, secondo cui Qin ha invitato Russia e Ucraina a far ripartire i colloqui "il prima possibile".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali