FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gb: "All'Ucraina proiettili anticarro con l'uranio impoverito" | Ira russa: "Scontro nucleare a pochi passi"

Gli Usa accelerano anche sui Patriot: "Saranno presto in Ucraina". New York Times: "Droni cinesi a Mosca per 12 milioni di dollari". Scholz: "La guerra potrebbe durare a lungo". Il premier giapponese Kishida a Kiev per incontrare Zelensky

Fotogallery - Xi Jinping a Mosca: nuovo vertice con Putin

La guerra in Ucraina giunge al 391esimo giorno.

La Gran Bretagna intende fornire all'Ucraina anche munizioni anticarro perforanti ad alto potenziale contenenti uranio impoverito. La rivelazione è stata fatta dalla baronessa Annabel Goldie, viceministro della Difesa nel governo Tory di Rishi Sunak. Immediata la replica di Mosca. Vladimir Putin, al termine del colloquio con Xi Jinping, ha detto che la Russia reagirà, mentre il ministro degli Esteri Lavrov minaccia la Gran Bretagna sostenendo che, se dovesse fornire munizioni all'uranio impoverito, "finirà male per Londra". Ancora più duro il ministro della Difesa Sergei Shoigu: "Dopo le dichiarazioni britanniche, lo scontro nucleare è a pochi passi". Gli Usa accelerano anche sui Patriot assicurando che "presto saranno in Ucraina". Il New York Times rivela che la Cina ha venduto alla Russia droni e componenti per oltre 12 milioni di dollari dall'inizio dell'invasione.

  • 21 mar

    Zelensky: vinceremo nel Donbass e riprenderemo la Crimea

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che il suo Paese "vincerà l'eroica battaglia per il Donbass, il confronto nel sud e riprenderà la Crimea". Lo riporta Unian, precisando che il leader ucraino nel suo videomessaggio serale ha sottolineato che dalla penisola della Crimea è già iniziata la migrazione dei "topi più lungimiranti dello Stato terrorista" russo.

  • 21 mar

    Ucraina, accordo con Fmi su piano aiuti da 15,6 miliardi di dollari

    Lo staff del Fondo Monetario Internazionale ha raggiunto un accordo con l'Ucraina per un piano di aiuti da 15,6miliardi di dollari. L'intesa deve essere ora approvata dal board del Fmi che dovrebbe esaminarla nelle prossime settimane. 

  • 21 mar

    Casa Bianca: "Cina-Russia vorrebbero mondo con loro regole"

    "La Cina e la Russia vorrebbero vedere il mondo giocare con le loro regole". Lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby, aggiungendo che non definirebbe la relazione tra i due Paesi come un'alleanza. Lunedì l'aveva definita "un matrimonio di interessi".

  • 21 mar

    Armi in Ucraina, ok alla risoluzione della maggioranza: no del M5S - VIDEO

  • 21 mar

    Usa accelerano anche sui Patriot, "presto in Ucraina"

    Gli Usa accelerano non solo sugli Abrams, ma anche sui Patriot a Kiev. Lo riferisce una fonte del Pentagono alla Cnn, secondo cui due sistemi di difesa missilistica Patriot, uno americano e l'altro costruito in Germania, saranno dispiegati in Ucraina nelle prossime settimane. Nel frattempo un gruppo di 65 soldati ucraini completerà nei prossimi giorni il suo addestramento a Fort Skill, Oklahoma, e poi sarà trasferito in Europa per ulteriore 'training'

  • 21 mar

    Shoigu: con la decisione della Gran Bretagna scontro nucleare a pochi passi

    Dopo le dichiarazioni della Gran Bretagna sulle forniture di munizioni all'uranio impoverito all'Ucraina, lo scontro nucleare è "a pochi passi". Lo dichiara il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu, citato dalla Tass. 

  • 21 mar

    Putin: la Russia dovrà reagire all'uso di armi con uranio

    La Russia sarà costretta a reagire alle forniture occidentali di munizioni all'uranio. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, spiegando: "Stanno cercando di combattere questo conflitto non solo in teoria fino all'ultimo ucraino, ma anche in pratica: l'Occidente sta cominciando a usare armi con elementi nucleari". 

  • 21 mar

    Lavrov: con le armi a uranio impoverito per Londra finirà male

    Se la Gran Bretagna dovesse fornire munizioni all'uranio impoverito all'Ucraina, "non c'è dubbio che finirà male" per Londra. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in un'intervista alla tv Rossiya-1 citata dalla Tass. "Non sarei sorpreso da questo sviluppo, se questa (consegna) avvenisse effettivamente, ma non c'è dubbio che finirà male per loro", ha detto Lavrov. Di queste forniture "non ne ho sentito parlare, ma non sarei sorpreso da nulla, perché hanno completamente perso il senso dell'orientamento riguardo alle loro azioni al modo in cui minano la stabilità strategica in tutto il mondo", ha chiarito. 

  • 21 mar

    Londra rivela: forniamo munizioni con uranio impoverito

    Il Regno Unito intende fornire all'Ucraina anche munizioni anticarro perforanti ad alto potenziale contenenti uranio impoverito. La rivelazione è stata fatta lunedì dalla baronessa Annabel Goldie, viceministro della Difesa nel governo Tory di Rishi Sunak, durante un'audizione di secondaria importanza alla Camera non elettiva dei Lord, passata del tutto sotto silenzio sull'isola, fino a che non è rimbalzata dai media ucraini. 

  • 21 mar

    Cremlino: telefonata Xi-Zelensky improbabile oggi o domani

    È "improbabile" che la "possibile conversazione telefonica" di Xi Jinping e Volodymyr Zelensky avvenga oggi o domani. Lo ha detto ai giornalisti l'aiutante presidenziale russo Yury Ushakov secondo Ria Novosti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali