FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Biden: "Kiev resiste, Putin pensava ci arrendessimo ma si sbagliava"

Il presidente degli Stati Uniti in visita a Varsavia: "La guerra è stata voluta da Mosca, difenderemo la democrazia a qualunque costo"

Fotogallery - Biden in visita a Varsavia: "L'Europa si è smarcata dall'energia russa"

Il leader russo Vladimir Putin pensava di "usare l'energia come arma" contro l'Europa, ma questa ha deciso di "smarcarsi dall'energia russa". Lo ha affermato il presidente americano, Joe Biden, nel discorso tenuto a Varsavia di fronte al Palazzo reale

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina giunge al 363esimo giorno.

Dopo l'arrivo a sorpresa a Kiev, Biden si è recato a Varsavia: "Putin pensava ci arrendessimo, si sbagliava. Kiev è forte e noi difenderemo la democrazia a qualunque costo", ha detto. Secondo Biden poi "la guerra è stata voluta da Mosca, che ha commesso crimini contro l'umanità senza vergogna". La Nato: "A un anno dall'inizio dell'invasione non vediamo nessun segno che Putin si prepari alla pace. Anzi si prepara a nuova guerra". E secondo i media tedeschi, che pubblicano un documento segreto russo, Mosca starebbe pianificando di sottomettere e inglobare progressivamente la Bielorussia, entro il 2030.

  • 21 feb

    Biden: "La guerra è una scelta di Putin"

    "L'Occidente non voleva attaccare la Russia come ha detto Putin oggi". E' il commento di Joe Biden da Varsavia al discorso del presidente russo. "La guerra è una scelta di Putin", ha aggiunto il presidente americano. 

  • 21 feb

    Biden: "Da Mosca crimini contro l'umanità"

    In Ucraina la Russia ha commesso "crimini contro l'umanità senza vergogna". Lo ha detto Joe Biden parlando dal Castello di Varsavia. 

  • 21 feb

    Biden: "Putin pensava ci arrendessimo, sbagliava"

    "Vladimir Putin pensava che ci saremmo arresi, sbagliava". Lo ha detto Joe Biden parlando dal Castello di Varsavia, aggiungendo che le democrazie del mondo hanno risposto all'invasione dell'Ucraina. "L'Europa è stata messa alla prova, ma noi continueremo a difendere la democrazia a tutti i costi, ha aggiunto. E poi ha sottolineato: "Le democrazie del mondo si sono rafforzate, non indebolite".

  • 21 feb

    Inviato cinese ha incontrato capo Consiglio sicurezza russo

    Il capo della diplomazia del Partito comunista cinese, Wang Yi, arrivato a Mosca con una proposta per una soluzione negoziata del conflitto in Ucraina, ha incontrato il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale russo Nikolai Patrushev. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. Domani Wang ha in programma un colloquio con il ministro degli Esteri Serghei Lavrov.

  • 21 feb

    Biden: "In gioco non solo il futuro dell'Ucraina, ma la democrazia"

    Nella guerra in Ucraina "non c'è solo in gioco il successo e la sopravvivenza della nazione ucraina, ma l'ordine internazionale basato su regole, principi di sovranità e integrità territoriale, i valori fondamentali di indipendenza, democrazia, libertà". E' uno dei passaggi del discorso che Joe Biden terrà a Varsavia secondo quanto anticipato dal Consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan.

  • 21 feb

    Blinken: "Pronti a discutere di armi strategiche con Mosca"

    Gli Stati Uniti "rimangono pronti a discutere di armi strategiche" con la Russia. Lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken.

  • 21 feb

    Biden arrivato a Varsavia, accolto da Duda e Morawiecki

    Il presidente americano, Joe Biden, è arrivato a Varsavia, dove è stato accolto dal presidente polacco Andrej Duda e dal premier Tadeusz Morawiecki. 

  • 21 feb

    Kiev: "Siamo grati alla Meloni per l'impegno e la leadership"

    Kiev "è grata al presidente Meloni per la sua leadership e per il suo impegno nel continuare a sostenere l'Ucraina". Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri ucraino, Oleg Nikolenko, commentando la visita del premier italiano a Kiev. "Contiamo sull'ulteriore pieno sostegno da parte dell'Italia nel vincere la pace per l'Ucraina, ristabilire la sua sovranità e integrità territoriale e portare la Russia a rispondere dei suoi crimini", ha aggiunto. "Guardiamo inoltre al ruolo costante di Roma nel rafforzamento delle capacità di difesa dell'Ucraina per proteggere il nostro popolo dalla brutale guerra della Russia".

  • 21 feb

    Zelensky: "La Russia uccide senza pietà i civili a Kherson"

    "La Russia uccide senza pietà i civili a Kherson. L'esercito ha colpito un parcheggio, un'area residenziale un edificio e una fermata dell'autobus. Questi attacchi terroristici hanno provocato morti e feriti". Lo ha scritto il presidente Volodymyr Zelensky su Telegram dopo l'attacco russo a Kherson che ha provocato la morte di 6 civili.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali