FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Zelensky abbassa da 27 a 25 anni l'età per il reclutamento | Lukashenko: "La Bielorussia si prepara alla guerra"

Il Cremlino: "Conquistati 400 km quadrati in Ucraina in 3 mesi". Zakharova: "Citeremo in giudizio l'Ucraina per terrorismo"

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 769.

Zelensky abbassa l'età per il reclutamento nelle forze armate: da 27 a 25 anni. Intanto la Bielorussia "si sta preparando alla guerra", ma l'auspicio è che non sia necessario farla, secondo quanto ha affermato il presidente Alexander Lukashenko. Il ministro della Difesa di Mosca Sergei Shoigu: "I primi tre mesi dell'anno le forze russe hanno conquistato oltre 400 chilometri quadrati di territorio in Ucraina, mentre le truppe di Kiev hanno perso 80.000 soldati". La portavoce degli Esteri russo Zakharova annuncia che il Cremlino citerà in giudizio Kiev per terrorismo aggiungendo che la comunicazione non riguarda l'attacco al teatro.

  • 02 apr

    La Nato studia un fondo da 100 miliardi di dollari per Kiev

    Il segretario generale Jens Stoltenberg ha proposto agli alleati di costruire un fondo per l'Ucraina da 100 miliardi nell'arco dei prossimi 5 anni. Lo fanno sapere fonti diplomatiche alleate. Il fondo, che deve essere approvato dai 32 alleati, sarebbe uno dei "segni tangibili" del supporto verso Kiev e potrebbe fare la parte del leone al prossimo summit di Washington. "C'è una ragione perché si parla di 100 miliardi, è una cifra che rispecchia le esigenze di Kiev", spiega un diplomatico occidentale. Il sostegno sarebbe principalmente militare. 

  • 02 apr

     Zelensky abbassa l'età per il reclutamento da 27 a 25 anni

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato la legge che abbassa l'età per il reclutamento nelle forze armate: d'ora in avanti potrà avvenire a partire dai 25 anni, non più da 27. Lo rendo noto i media di Kiev.

  • 02 apr

    Mosca: in Tatarstan colpito dormitorio studenti, 13 feriti 

    E' salito a 13, tutti studenti, il bilancio di un bombardamento con droni avvenuto oggi nella repubblica russa del Tatarstan, oltre mille chilometri dal confine con l'Ucraina, dove è stato colpito il dormitorio del politecnico Alabuga nella città di Yelabuga. Lo rende noto il ministero della Salute della repubblica citato dall'agenzia Ria Novosti.

  • 02 apr

    I missili Atacms chiesti dall'Ucraina agli Usa, fino a 300 km di gittata - GRAFICA

    I missili Atacms chiesti dallʼUcraina agli Usa, fino a 300 km di gittata

  • 02 apr

    Mosca: "Conquistati 400 km quadrati in Ucraina in 3 mesi" - VIDEO

  • 02 apr

    Putin: raggiungeremo i mandanti dell'attacco terroristico al teatro

    Vladimir Putin ha detto che la Russia "raggiungerà sicuramente" i mandanti dell'attacco terroristico alla Crocus City Hall di Mosca. Lo riporta la Tass. "Per noi è importante identificare non solo gli autori diretti, ma anche tutti gli anelli della catena fino agli ultimi beneficiari di questo crimine", ha dichiarato. 

  • 02 apr

    Mosca: "Conquistati 400 km quadrati in Ucraina in 3 mesi"

    Nei primi tre mesi dell'anno le forze russe hanno conquistato oltre 400 chilometri quadrati di territorio in Ucraina, mentre le truppe di Kiev hanno perso 80.000 soldati. Lo ha affermato il ministro della Difesa di Mosca, Serghei Shoigu, in una conferenza con alti ufficiali. Le truppe russe continuano a spingere quelle ucraine verso ovest, ha aggiunto Shoigu, citato dall'agenzia Interfax.

  • 02 apr

    Lukashenko: "La Bielorussia si sta preparando alla guerra"

    La Bielorussia si sta preparando alla guerra, auspicando però che non sarà necessario farla. Lo ha dichiarato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko. "Non dovete credere a chi dice che vogliamo combattere. Ci stiamo preparando alla guerra, lo dico apertamente. Se volete la pace, preparatevi alla guerra, non sono stato io a dirlo. È una frase molto ben detta", ha dichiarato Lukashenko, citato dall'agenzia di stampa bielorussa Belta. Il Paese, ha aggiunto Lukashenko, sta conducendo il necessario addestramento delle unità competenti e sta fornendo alle truppe vari tipi di armi ed equipaggiamenti.

  • 02 apr

    Ucraina, attacchi notturni russi mirati contro impianti energetici a Dnipropetrovsk e Kirovohrad

    L'Aeronautica militare dell'Ucraina meridionale ha riferito che le Forze armate russe hanno attaccato nella notte le infrastrutture energetiche delle regioni di Dnipropetrovsk e Kirovohrad. "Nella notte il nemico ha diretto ancora una volta droni kamikaze di tipo Shahed 131 e 136 da sud. Questa volta, nel mirino del nemico c'erano le infrastrutture energetiche delle regioni di Dnipropetrovsk e Kirovohrad", hanno riferito le Forze di difesa.

  • 02 apr

    Tajani: accuse a Kiev su attentato a Mosca assolutamente infondate

    "Adesso i russi dicono che la colpa" dell'attentato a Mosca "è dell'Ucraina, è assolutamente infondato. Le modalità sono quelle dei terroristi della jihad islamica. Putin cerca di utilizzarlo per lanciare un ulteriore attacco all'Ucraina. I servizi segreti ucraini non avrebbero mai fatto una cosa del genere perché è controproducente per l'Ucraina". Lo ha detto a "Quarta Repubblica" su Rete4 il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali