FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Meloni a Zelensky: "Il mondo libero è grato all'Ucraina" | Kiev: in pochi giorni presi 20 chilometri quadrati intorno a Bakhmut

Il presidente del Consiglio e Zelensky sono intervenuti al Consiglio d'Europa a Reykjavik. Diversi morti in attacchi russi a Kharkiv e Donetsk. In Ucraina l'inviato speciale della Cina

Fotogallery - Zelensky a Londra, l'incontro con Sunak

La guerra in Ucraina giunge al giorno 447.

Sono almeno sei morti in attacchi russi a Kharkiv e Donetsk in 24 ore. Anche Kiev sotto le bombe: la Russia ha infatti lanciato nella notte un attacco aereo di "intensità eccezionale". "I russi hanno lanciato 18 missili (tra cui 6 ipersonici) contro l'Ucraina, che sono stati tutti abbattuti", ha riferito il capo delle Forze armate ucraine, Valeriy Zaluzhny. E proprio a Kiev è giunto l'inviato speciale del governo cinese per gli Affari euroasiatici, l'ambasciatore Li Hui, che ha intrapreso un viaggio che lo porterà anche in Polonia, Francia, Germania e Russia. Si tiene a Reykjavik, in Islanda, il quarto vertice dei capi di Stato e di governo dei 46 Paesi aderenti al Consiglio d'Europa. Giorgia Meloni: "A Zelensky voglio dire che l'intera Europa e tutto il mondo libero sono loro debitor"i. Nel corso del summit è intervenuto anche Zelensky, che ha detto: "Siamo europei e siamo liberi, grazie per gli aiuti". L'esercito ucraino riferisce che "in pochi giorni presi 20 chilometri quadrati intorno a Bakhmut".

  • 16 mag

    Meloni a Zelensky: "Il mondo libero è grato all'Ucraina"

    "A Zelensky voglio dire che l'intera Europa e tutto il mondo libero sono loro debitori". Lo ha dichiarato Giorgia Meloni, durante il summit dei capi di Stato e di governo del Consiglio d'Europa a Reykjavik. Il presidente ucraino "ci ha ringraziato per come stiamo aiutando l'Ucraina. Ma siamo noi debitori all'Ucraina: ha fatto capire al mondo intero quanto possa essere difficile piegare un popolo libero", ha aggiunto il presidente del Consiglio.

  • 16 mag

    Usa: "La solidarietà del G7 verso l'Ucraina è più forte"

    "La solidarietà del G7 verso l'Ucraina è più forte dell'anno scorso". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, sottolineando che l'intento comune dei leader "è l'isolamento di Putin".

  • 16 mag

    Zelensky: "Siamo europei e siamo liberi, grazie per gli aiuti"

    "Siamo europei e siamo liberi e lavoriamo insieme al massimo della nostra forza quando si tratta di proteggere il nostro modo di vivere". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un passaggio del suo intervento al Consiglio d'Europa in Islanda. "Gloria all'Ucraina e gloria all'Europa. Grazie a tutti per gli aiuti".

  • 16 mag

    Londra: "Coalizione internazionale per consegnare gli F16 a Kiev"

    Londra vuole costruire una "coalizione internazionale" per aiutare l'Ucraina a ottenere aerei da combattimento F-16. Lo ha riferito il governo britannico, dopo l'incontro tra il primo ministro Rishi Sunak e il suo omologo olandese Mark Rutte. I due "hanno convenuto che avrebbero lavorato insieme per costruire una coalizione internazionale per fornire all'Ucraina capacità aeree da combattimento, che vanno dall'addestramento alla consegna di aerei F16".

  • 16 mag

    Ucraina, Meloni: "Registro danni di guerra è segnale importante dal Consiglio Ue"

    "Credo che il segnale concreto che emerge da questo vertice, sul registro dei danni provocati dalla guerra, sia un segnale importante in tempi come questi". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando al IV vertice dei Capi di Stato e di governo del Consiglio d'Europa.

  • 16 mag

    Zelensky torna a Kiev e fa il punto con i suoi generali - VIDEO

  • 16 mag

    Capo 007 ucraini: "Uccisi esponenti dei media russi"

    Il capo dell'intelligence militare ucraina, Kirill Budanov, ha ammesso che i servizi di Kiev sono responsabili di uccisioni di persone del mondo dei media russi. In un'intervista a Budanov viene chiesto se Kiev potrebbe cercare di uccidere il giornalista russo Vladimir Solovyov o il filosofo Alexander Dugin e lui ha risposto: "Ne abbiamo già raggiunti molti, comprese personalità pubbliche e dei media".

  • 16 mag

    Kiev: in pochi giorni presi 20 chilometri quadrati intorno a Bakhmut

    Le forze ucraine hanno ripreso "20 chilometri quadrati dalle forze russe a nord e a sud di Bakhmut", mentre le truppe di Mosca hanno continuato ad avanzare nella città. Lo ha riferito il viceministro della Difesa ucraina, Hanna Malyar, su Telegram. 

  • 16 mag

    Ucraina, sei morti in attacchi russi a Kharkiv e Donetsk in 24 ore

    Sei persone sono state uccise a Kharkiv e Donetsk nelle ultime 24 ore, secondo i governatori delle due regioni, Oleh Syniehubov e Pavlo Kyrylenko.

  • 16 mag

    La Cina nel ruolo di mediatore - VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali