FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Stati Uniti: "Nessuna indicazione che Mosca stia per usare l'atomica" | Cremlino: "Armi Usa a Kiev avvicinano un conflitto con la Nato"

Biden a Zelensky: "Sanzioni a chi riconoscerà i territori annessi dalla Russia". Gli 007 inglesi: "I russi non riescono ad addestrare le reclute" 



Ucraina, il leader ceceno Kadyrov manda al fronte tre figli minori: "Brillino in una vera battaglia"

La guerra in Ucraina giunge al 223esimo giorno.

Putin starebbe preparando le sue forze armate per compiere un test nucleare ai confini dell'Ucraina. E' quanto si legge sul Times che cita un'informativa inviata dalla Nato agli Stati membri. La Casa Bianca, tuttavia, spiega che "al momento non abbiamo alcuna indicazione che la Russia si stia preparando nell'immediato a usare" armi nucleari. Biden chiama Zelensky: "Non riconosceremo mai i territori annessi dalla Russia, sanzioni a chi lo farà".

  • 04 ott

    Mosca: "Armi Usa a Kiev avvicinano il conflitto tra Russia e Nato"

    Il sostegno militare degli Stati Uniti all'Ucraina "spinge la situazione più vicina al pericoloso punto di un confronto militare diretto tra Russia e Nato". Lo ha dichiarato il vicedirettore del Dipartimento per la non proliferazione e il controllo delle armi del ministero degli Esteri di Mosca, Konstantin Vorontsov, durante un incontro all'Onu. Lo riferisce la Tass.

  • 04 ott

    Usa: "Nessuna indicazione che Mosca stia per usare il nucleare"

    "Prendiamo molto sul serio qualsiasi minaccia nucleare. Al momento non abbiamo alcuna indicazione che la Russia si stia preparando nell'immediato a usare quel tipo di armi". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, in un briefing con la stampa.

  • 04 ott

    Nord Stream, pressione gasdotto è stabilizzata

    "In linea con le previsioni indicate, la pressione in entrambe le linee del gasdotto Nord Stream si è stabilizzata nella giornata di lunedì 3 ottobre". Lo ha riferito in una nota diffusa sul suo sito l'operatore del gasdotto Nord Stream AG. "Ad oggi - si aggiunge - Nord Stream AG non è in grado di ispezionare le sezioni danneggiate del gasdotto a causa dell'assenza dei permessi necessari richiesti in precedenza".

  • 04 ott

    Times: Putin prepara un test nucleare al confine con l'Ucraina

  • 04 ott

    Media ucraini: Kiev ha fatto richiesta adesione alla Nato

    Il segretario generale dell'Nato Jens Stoltenberg ha ricevuto la richiesta di adesione dell'Ucraina all'Alleanza. Lo riporta in un tweet il Kyiv Independent. Gli ambasciatori degli Stati membri della Nato, scrive il quotidiano ucraino citando Ihor Zhovkva, vice capo gabinetto del presidente Volodymyr Zelensky, "discuteranno la richiesta a Bruxelles".

  • 04 ott

    Biden a Zelensky: sanzioni a chi sosterrà annessione Russia

    Joe Biden si è impegnato con Volodymr Zelensky a continuare a sostenere l'Ucraina contro l'aggressione della Russia "per tutto il tempo necessario", e a imporre sanzioni contri qualsiasi Paese che sostenga l'annessione di territorio ucraino. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota sulla telefonata tra il presidente americano e il leader ucraino. Biden ha annunciato a Zelensky l'invio di nuove armi per 625 milioni di dollari. Il presidente ha anche affermato la volontà degli Stati Uniti di continuare ad "imporre alti costi a qualsiasi individuo, entità o paese che fornisca supporto alla presunta annessione della Russia".

  • 04 ott

    Telefonata tra Meloni e Zelensky

    Colloquio telefonico tra il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Lo riferiscono fonti di FdI.

  • 04 ott

    Ambasciata russa: le armi a Kiev non risolvono il caro-bollette

    "Le forniture di armi all'Ucraina non aiutano a risolvere il problema del caro-bollette". Lo scrive l'ambasciata russa a Roma sui suoi canali social nel giorno in cui il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha illustrato al Copasir il quinto decreto per l'invio di armi italiane a Kiev.

  • 04 ott

    Telefonata tra Biden e Zelensky

    Il presidente americano Joe Biden ha chiamato il leader ucraino Voldymyr Zelensky. Lo riferiscono fonti della Casa Bianca. La telefonata è iniziata alle 11:35 ora locale (le 17:35 in Italia).

  • 04 ott

    Lukashenko: Bielorussia partecipa all'operazione militare speciale russa

    "La Bielorussia sta prendendo parte all'operazione militare speciale russa in Ucraina". Lo ha ammesso il leader bielorusso Aleksandr Lukashenko durante una riunione sulla sicurezza militare. "Per quanto riguarda la nostra partecipazione all'operazione militare speciale in Ucraina, vi partecipiamo. Non lo nascondiamo", ha dichiarato Lukashenkoo, specificando che i bielorussi non starebbero uccidendo nessuno, né i"nviando i militari da nessuna parte".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali