FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Lavrov: torna la cortina di ferro tra Occidente e Russia | Biden: sosterremo Kiev fino alla fine, Mosca non vincerà

Aiea: "Perso di nuovo il contatto con la centrale nucleare di Zaporizhzhia". Putin: "Siamo aperti al dialogo sulla stabilità e il disarmo". Partita una nave con 7.000 tonnellate di grano, i russi via dall'Isola dei Serpenti

L'Isola dei Serpenti, un territorio strategico nel Mar Nero

La guerra in Ucraina giunge al suo 127esimo giorno.

Le forze armate russe hanno annunciato il ritiro delle truppe dall'Isola dei Serpenti. Intanto una nave con

7mila tonnellate di grano

è salpata dal porto di Berdyansk dopo mesi. Mosca fa sapere che sono oltre 6mila i soldati ucraini arresi o catturati. E Lavrov precisa: "Torna la cortina di ferro tra Occidente e Russia". Biden ribadisce il sostegno americano alla causa ucraina: "Sosterremo Kiev fino alla fine, Mosca non vincerà". Allarme dall'

Agenzia dell'energia atomica

: "Perso di nuovo il contatto con la centrale di Zaporizhzhia, in Ucraina".
  • 30 giu

    Di Maio: no ad ambiguità davanti all'atroce guerra di Putin

    "Davanti a questa atroce guerra di Putin non possono esserci ambiguità, non possono esserci dubbi da che parte stare della storia". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio alle celebrazioni per la festa dell'indipendenza Usa del 4 luglio, a Villa Taverna a Roma.

  • 30 giu

    Kiev: a Lysychansk evacuazione impossibile

    La situazione a Lysychansk, la città gemella di Severodonetsk sotto attacco russo, è "estremamente difficile" con bombardamenti senza tregua che rendono impossibile evacuare i civili. Lo ha detto il governatore regionale del Lugansk Sergey Gaidai in un video su Telegram. "Ci sono molti bombardamenti e da più direzioni. L'esercito russo si sta avvicinando da diverse direzioni verso Lysychansk", ha spiegato Gaidai. Le forze russe rimangono alla periferia della città, dove attualmente non ci sono combattimenti per le strade.

  • 30 giu

    Russia, nuovo attacco di Medvedev: "Le sanzioni sono casus belli" - VIDEO

  • 30 giu

    Mosca convoca l'ambasciatore Gb dopo le parole di Johnson

    La Russia ha convocato l'ambasciatore britannico a Mosca in seguito alle parole del primo ministro Boris Johnson sul presidente russo Vladimir Putin. 

  • 30 giu

    Presidente Indonesia: consegnato a Putin messaggio di Zelensky

    Il presidente indonesiano Joko Widodo ha dichiarato di aver consegnato al presidente russo Vladimir Putin un messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riporta l'agenzia Interfax. "

  • 30 giu

    Lavrov: la Nato vuole obbedienza da tutto il mondo

    Il summit della Nato "ha dimostrato ancora una volta che l'Alleanza atlantica si aspetta obbedienza incondizionata da tutti i Paesi del mondo". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, in una conferenza stampa congiunta con l'omologo bielorusso Vladimir Makei, a Minsk. Lavrov ha poi aggiunto che Mosca non ha avviato la procedura per violare l'Atto istitutivo Russia-Nato e che, in senso giuridico, questo documento continua a essere valido. 

  • 30 giu

    La moglie di Zelensky: "La Russia sta rubando i nostri bambini"

    "È una tragedia, stanno rubando i nostri bambini e li stanno portando in Russia, è un crimine". Lo ha denunciato la first lady ucraina Olena Zelenska, spiegando che "in Russia hanno cambiato addirittura la loro legislazione per poter permettere alle famiglie russe di adottare i bambini ucraini più facilmente. Noi lo vediamo come un crimine, noi cerchiamo di parlare di questo in tutte le sedi per poter restituire questi bambini alla loro patria, cercheremo di riportare tutti i bambini in Ucraina".

  • 30 giu

    Nato, Erdogan: se Svezia e Finlandia non rispettano promesse niente ratifica

    "Se Svezia e Finlandia non rispettano promesse niente ratifica". Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan all'indomani del via libera della Turchia all'adesione alla Nato dei due Paesi scandivani.

  • 30 giu

    Lavrov: torna la cortina di ferro tra Occidente e Russia

    Una "cortina di ferro" sta riemergendo fra la Russia e l'Occidente. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov dopo il vertice della Nato.
     

  • 30 giu

    Putin: pronti a garantire sicurezza navi con grano ucraino

    "Nessuno impedisce alle autorità ucraine di sminare i loro porti e permettere così alle navi con il grano di partire. La Russia garantisce la loro sicurezza". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali