FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

La Russia chiede una riunione Consiglio Onu su Zaporizhzhia | Mosca: stop petrolio ai Paesi ostili se impongono un tetto al prezzo

Il direttore Grossi: "Qui per evitare un incidente nucleare". Gli ispettori Aiea a Zaporizhzhia: spento il reattore numero 5 dopo le bombe russe

Gli ispettori della Aiea in missione nella centrale di Zaporizhzhia

La guerra in Ucraina giunge al suo 190esimo giorno.

Mosca avverte che sospenderà le forniture di petrolio ai cosiddetti "Paesi ostili" se imporranno "restrizioni" sul prezzo del petrolio russo. Una delegazione dell'Aiea è arrivata all'impianto nucleare di Zaporizhzhia per la sua missione nonostante le ostilità incorso. La cittadina di Energodar che ospita la centrale è infatti sotto il fuoco di artiglieria russo dalle 5:00 ora locale. Spento il reattore numero 5 dopo le bombe russe. La Russia chiede una riunione Consiglio Onu su Zaporizhzhia.

  • 01 set

    Nave ucraina diretta in Italia arenata a Istanbul

    La nave "Lady Zehma", partita dall'Ucraina con un carico di 3.000 tonnellate di grano per l'Italia, si è arenata nel canale del Bosforo a Istanbul a causa di un malfunzionamento al timone. Lo rende noto la tv turca Trt secondo cui i controlli effettuati dalla guardia costiera non hanno rilevato feriti ma il traffico nel canale che separa le due sponde di Istanbul è stato momentaneamente interrotto. La nave era stata autorizzata a partire dal porto ucraino di Chornomorsk il 30 agosto ed è diretta a Ravenna. 

  • 01 set

    La Russia chiede riunione del Consiglio Onu su Zaporizhzhia

    La Russia ha chiesto una riunione del Consiglio di Sicurezza Onu per il 6 settembre sul presunto bombardamento da parte dell'Ucraina della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Lo ha detto il vice ambasciatore russo al Palazzo di vetro, Dmitry Polyanskiy, affermando che la richiesta arriva "alla luce dei continui bombardamenti della centrale da parte dell'Ucraina e dello sconsiderato tentativo del regime di Kiev di far deragliare la visita della missione Aiea". Mosca ha chiesto che all'incontro intervengano anche il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres e il capo dell'Aiea, Rafael Mariano Grossi. 

  • 01 set

    Aiea: "Alcuni ispettori resteranno a Zaporizhzhia" - VIDEO

  • 01 set

    Muore il presidente di Lukoil: l'ultimo decesso misterioso - VIDEO

  • 01 set

    Aiea: l'integrità fisica della centrale è stata violata

    "L'integrità fisica della centrale" di Zaporizhzhia, occupata dai russi, "è stata violata". Lo afferma il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica, Rafael Grossi, dopo l'ispezione all'impianto. 

  • 01 set

    Kiev: i russi bombardano una scuola nella regione di Kharkiv

    Le forze russe hanno lanciato missili Grad contro una scuola, edifici residenziali e infrastrutture nel villaggio di Pechenihy, situato nel distretto di Chuhuiv, nella regione di Kharkiv. Lo ha reso noto su Telegra Oleksandr Husarov, capo del villaggio di Pechenihy, citato dall'agenzia di stampa Ukrinofrm, aggiungendo che ci sono civili feriti e che è scoppiato un incendio in un condominio. Husarov ha comunicato che la fornitura di elettricità e comunicazioni, interrotta nel villaggio a causa dei bombardamenti, è stata ripristinata. 

  • 01 set

    Grossi: lasceremo a Zaporizhzhia gli esperti dell'Aiea

    Il capo dell'Aiea Rafael Grossi ha annunciato che esperti dell'agenzia rimarranno nella centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia dopo la partenza della delegazione in visita. Lo riferisce l'agenzia Interfax. Secondo la Tass, lo stesso Grossi avrebbe riferito che "in appena due ore abbiamo visto quello che avevamo bisogno di vedere". 

  • 01 set

    Mosca: "Stop petrolio ai Paesi ostili se impongono un tetto"

    Mosca sospenderà le forniture di petrolio ai cosiddetti "Paesi ostili" se essi imporranno "restrizioni" sul prezzo del petrolio russo. Lo annuncia il vice premier russo Alexander Novak, secondo quanto riferisce la Tass.
     

  • 01 set

    Kiev: continua la controffensiva a sud, bloccati i rifornimenti russi

    La controffensiva dell'esercito ucraino nella direzione di Kherson, nel sud del Paese, sta proseguendo con "battaglie di posizione contro gli occupanti russi" e la "distruzione dei rifornimenti nemici". Lo afferma il capo del centro stampa di coordinamento delle forze di difesa dell'Ucraina meridionale, Nataliya Humeniusk, citata da Unian. "Teniamo d'occhio le vie di trasporto lungo le quali cercano di far arrivare altri rifornimenti - dice - e distruggiamo i loro posti di comando e i luoghi di concentrazione del personale e delle attrezzature". 

  • 01 set

    Rosatom: tutti a rischio per le bombe su Zaporizhzhia

    Ucraina, Russia ed Europa sono "sull'orlo di un gravissimo pericolo" fino a quando i bombardamenti sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia "non si fermeranno". Lo afferma Renat Karchaa, consigliere del direttore generale di Rosatom, come riporta la Tass, durante la missione Aiea alla centrale nucleare. "Per noi, tutto ciò che sta accadendo qui è anomalo - ha detto -. Bisogna assolutamente capire che, fino a quando ci saranno bombardamenti sulla centrale, questi territori sono sull'orlo di un pericolo molto serio". 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali