New York, sparatoria in pieno centro
© Ansa
© Ansa
L'episodio è successo in un grattacielo che ospita alcune delle principali società finanziarie del Paese. La polizia ha circondato l'edificio e neutralizzato l'aggressore. Ucciso un agente
Sparatoria nel centro di New York: il bilancio è di quattro morti, tra cui un agente di polizia, oltre all'aggressore, che è stato neutralizzato dalla polizia, anche se altre fonti parlano di suicidio. La persona che ha sparato è Shane Devon Tamura, 27 anni, di Las Vegas, con una storia di disturbi mentale alle spalle. Era armato con un fucile d'assalto M4. L'episodio è successo a Manhattan, in un edificio a Park Avenue adibito a uffici che ospita alcune delle principali società finanziarie del Paese e la National Football League.
© Ansa
© Ansa
Anche l'Fbi è intervenuta per fornire supporto. Ingenti forze di polizia hanno circondato l'edificio dove è avvenuta la sparatoria. Si tratta di un grattacielo di quasi 200 metri che occupa un intero isolato ed è uno dei 41 edifici di New York City con un proprio codice postale.
Il Dipartimento dei vigili del fuoco ha riferito che le squadre di emergenza sono state chiamate in seguito alla segnalazione di una persona colpita da arma da fuoco. Il sistema di allerta per la gestione delle emergenze della città ha segnalato ritardi nel traffico, chiusure stradali e interruzioni del trasporto pubblico nella zona.
Newyorkesi: è in corso un'indagine per un tiratore a Midtown in questo momento. Si prega di adottare le dovute precauzioni di sicurezza se ci si trova nelle vicinanze e di non uscire se ci si trova nei pressi di Park Avenue e East 51st Street", aveva scritto il sindaco Eric Adams su X.