FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Russia, sulle unghie smalto giallo e blu della bandiera ucraina: 46enne denunciata e arrestata a Yalta

La manicure di Olga Dyachenko non è piaciuta a un cliente della sua agenzia di traduzione che si è recato al Servizio federale per la sicurezza. Sull'anulare c'erano anche i colori dei nazionalisti di Kiev

Da video

Una manicure accurata, con alternati sulle unghie i colori giallo e blu della bandiera ucraina e sull'anulare il rosso e il nero che rimandano ai nazionalisti ucraini di Pravda Sektor, organizzazione paramilitare bandita in Russia.

Unghie che non sono passate inosservate agli occhi di un cliente della sua agenzia di traduzioni che ha sporto denuncia all'Fsb, il Servizio federale per la sicurezza della Federazione russa. Così, Olga Dyachenko, 46enne di origine ucraine ma cittadina russa dal 2021, è stata convocata nella stazione di polizia della città dove vive, Yalta, arrestata, interrogata e poi rilasciata in attesa di giudizio. La notizia è rimbalzata dal canale Telegram Baza ai siti d'informazione russi come Lenta.ru.

 

Gli agenti hanno fotografato le unghie (nella denuncia del cliente si legge che sono decorate con "i colori di un traditore nazionale") e interrogato la donna, che si sarebbe difesa così: "Non c'è nulla di sospetto al riguardo: la mia è una normale manicure multicolore e chi ha sporto denuncia si è inventato tutto".

 



Quelle unghie erano state decorate due settimane prima "e fino ad allora nessuno se ne era preoccupato", ha aggiunto Olga Dyachenko, che dopo l'interrogatorio si è fatta rimuovere lo smalto. Il rapporto di polizia è ora sul tavolo del dipartimento locale dell'Fsb.

 

Mosca, la protesta di un attivista: a terra e con le mani legate come le vittime di Bucha

Un attivista russo è stato fotografato in diverse parti di Mosca (Giardini di Alessandro, in via Nikolskaja, in via Arbat e presso la Cattedrale di Cristo Salvatore) con la faccia a terra e le mani legate come i cadaveri trovati per le strade di Bucha, alla periferia di Kiev. Le immagini della protesta inscenata dal manifestante sono state condivise dal sito indipendente russo Holod media e rilanciate dalla Bbc.

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali