FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Regno Unito, Harry e William ricordano il nonno Filippo: "Ci mancherai"

Messaggi di affetto da parte dei due nipoti del duca di Edimburgo

Principe Filippo, principino George
Twitter

A pochi giorni dalla morte del principe Filippo, consorte della regina Elisabetta, i nipoti Harry e William hanno reso omaggio al nonno, deceduto il 9 aprile a 99 anni. Il duca di Cambridge lo ha definito "un uomo straordinario" di "una generazione straordinaria", mentre il duca di Sussex ha ricordato la sua ironia e impertinenza

"Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il lavoro - ha detto il principe William -. Il secolo di vita di mio nonno è stato definito dal servizio: al suo Paese e al Commonwealth, a sua moglie e alla regina e alla nostra famiglia. Sono stato fortunato ad aver avuto non solo il suo esempio a guidarmi, ma la sua presenza duratura anche nella mia vita adulta, sia nei momenti belli che nei giorni più difficili".

 

 

Pubblicando una fotografia del principe Filippo con il principino George, primo figlio di William e Kate, il duca di Cambridge ha aggiunto: "Non darò mai per scontato i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno che viene a prenderli nella sua carrozza e quelli in cui hanno potuto testare di persona il suo contagioso senso dell'avventura".

 

 

Anche Harry, arrivato nel Regno Unito per i funerali senza la moglie Meghan Markle, ha dedicato un pensiero al duca di Edimburgo. "E' stato mio nonno: maestro di barbecue, battutista leggendario e impertinente fino alla fine. Sarà ricordato come il più longevo consorte regnante della regina, un militare decorato, un principe e un duca". 

 

Il duca di Sussex ha poi aggiunto che il nonno Filippo "era autenticamente se stesso, con uno spirito molto acuto e poteva catalizzare l'attenzione di qualsiasi sala con il suo charm e anche perché non potevi mai sapere cosa avrebbe detto".

 

Morto il principe Filippo, dal matrimonio con Elisabetta al ruolo di papà

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali