Centrali le indagini sui dispositivi elettronici del ricercatore Alessandro Coatti, assassinato brutalmente a inizio aprile
La polizia della Colombia ha arrestato quattro persone ritenute responsabili dell'omicidio del ricercatore italiano Alessandro Coatti, compiuto il 6 aprile nella zona di Santa Marta. Lo rende noto la Procura di Roma, che sulla vicenda ha aperto un fascicolo d'indagine.
Carabinieri del Ros e autorità colombiane hanno collaborato nelle indagini. Sono stati effettuati interrogatori di persone informate sui fatti e accertamenti tecnici su oggetti e dispositivi elettronici appartenuti alla vittima. Proprio questi ultimi hanno permesso di fare luce sugli ultimi giorni di vita di Alessandro Coatti, in particolare sugli spostamenti nella città di Santa Marta (Colombia), nonché di contribuire alla definizione delle fasi del delitto e alla acquisizione di elementi utili all'identificazione degli autori.