FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gaza, Cnn: "Tra i detenuti palestinesi nello stadio ci sono anche due bambini" | Hezbollah: "Italia fa parte della coalizione del male"

Mezzaluna rossa palestinese: 12 morti in un attacco a Khan Younis. Una milizia irachena colpisce le alture del Golan

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez

La guerra in Medioriente giunge al giorno 83.

Cnn: "Tra i detenuti palestinesi nello stadio ci sono anche due bambini". La Mezzaluna rossa fa sapere che 12 persone sono state uccise e altrettante ferite in un bombardamento israeliano nei pressi di un ospedale a Khan Yunis, nel sud della Striscia. Una milizia irachena rivendita gli attacchi sulle alture del Golan, che hanno provocato danni ma senza vittime. Morto un bimbo di due anni accoltellato a Lod, nel centro di Israele. Hamas aggiorna il bilancio delle vittime: a Gaza si contano 21.320 morti dall'inizio degli attacchi. Hezbollah intanto definisce "coalizione del male" l'alleanza marittima occidentale guidata dagli Usa "per proteggere gli interessi di Israele nel Mar Rosso", citando anche l'Italia tra i partecipanti.

  • 28 dic

    Al Jazeera: almeno 20 morti in raid israeliano a Rafah

    Almeno 20 persone sono rimaste uccise nel raid aereo condotto da Israele nei pressi dell'ospedale kuwaitiano a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Lo riferisce l'emittente Al Jazeera presente sul posto. Stando a quanto riferito dal giornalista Tareq Abu Azzoum, "la maggior parte delle vittime e dei feriti sono donne e bambini".
     

  • 28 dic

    Hezbollah: "L'Italia fa parte della coalizione del male"

    Hezbollah ha definito "coalizione del male" l'alleanza marittima occidentale guidata dagli Usa "creata per proteggere gli interessi di Israele nel Mar Rosso" e i traffici internazionali tra Mediterraneo e Oceano Indiano, citando anche l'Italia tra i partecipanti. A una folla di seguaci in Libano, il numero due del partito armato filo-iraniano, lo shaykh Naim Qassem, ha detto: "E' necessario fare fronte comune contro la coalizione del male rappresentata da America, Israele, Francia, Gran Bretagna, Italia e Germania con la coalizione del bene delle forze della resistenza anti-israeliana in Palestina, Libano, Iran, Yemen e Iraq".
     

  • 28 dic

    Ministro della Sanità di Gaza: 50 morti negli attacchi - VIDEO

  • 28 dic

    Hamas: "Il bilancio dei morti a Gaza sale a 21.320"

    Sale a 21.320 il bilancio delle vittime a Gaza dagli attacchi di Israele alla Striscia in risposta alle stragi del 7 ottobre compiute dai miliziani di Hamas. Lo riferisce il ministero della Sanità di Hamas. Il portavoce, Ashraf Al-Qudra, ha riferito che nello stesso periodo sono rimaste ferite 55.603 persone. 

  • 28 dic

    Cnn: tra i detenuti palestinesi in uno stadio ci sono anche due bambini

    Un video pubblicato sui social media mostra uomini palestinesi e almeno due bambini, arrestati e spogliati dalle Forze di difesa israeliane, in uno stadio nel nord della Striscia di Gaza. Stando alla geolocalizzazione effettuata dalla Cnn, il video è stato girato nello stadio Yarmouk di Gaza City, dove la ong Euro-Mediterranean Human Rights Monitor ha detto di aver ricevuto segnalazioni di detenzioni. La Cnn ha riferito di aver contattato le forze armate israeliane per un commento sul video e sui bambini detenuti, ma di non aver ancora ricevuto risposta. Sono centinaia gli uomini e i ragazzi palestinesi arrestati nelle ultime settimane a Gaza. Dopo le prime immagini apparse sui social, le forze israeliane avevano spiegato di spogliare i detenuti per assicurasi che non trasportino esplosivo.
     

  • 28 dic

    Israele intercetta un drone entrato dal Libano

    L'esercito israeliano ha intercettato nel nord del Paese un drone proveniente dal Libano. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui il drone è stato poi abbattuto dal sistema di difesa. Il drone aveva fatto scattare le sirene di allarme in parecchi località del nord di Israele, Haifa compresa. 

  • 28 dic

    Sirene anti-razzo da Gaza a ridosso della Striscia

    Le sirene di allarme anti-razzo da Gaza hanno ripreso a suonare nelle comunità israeliane a ridosso della Striscia. Lo ha detto il portavoce militare. 

  • 28 dic

    Morto un bimbo di due anni dopo essere stato accoltellato

    Un bambino di due anni è morto per le ferite riportate dopo essere stato accoltellato a Lod, nel centro di Israele. Lo ha fatto sapere l'ospedale dove il piccolo era stato ricoverato. Non sono ancora chiare le circostanze dell'accaduto. 

  • 28 dic

    Israele esprime rammarico per l'uccisione di civili a al-Maghazi

    Israele ha espresso oggi rammarico per l'uccisione di civili innocenti avvenuta nel bombardamento del 24 dicembre nel campo profughi palestinese al-Maghazi, nel settore centrale di Gaza. Lo ha riferito la radio pubblica Kan, citando l'esercito. "Quel giorno - ha affermato un portavoce militare - aerei da combattimento hanno attaccato due obiettivi vicini fra loro in cui operavano attivisti di Hamas". Malgrado le precauzioni adottate, ha aggiunto il portavoce, da una indagine è emerso poi che sono stati colpiti anche edifici vicini agli obiettivi, "cosa che a quanto pare ha provocato la morte inaspettata di civili non coinvolti".

  • 28 dic

    Ministero della Sanità di Gaza: 50 palestinesi uccisi oggi

    Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha affermato che 50 palestinesi sono stati uccisi oggi negli attacchi israeliani a Beit Lahia, Khan Younis e Maghazi. Lo riporta Haaretz.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali