FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Nuova tregua in cambio di 40 ostaggi: Hamas rifiuta la proposta di Israele | Macron: "Combattere il terrorismo non significa spianare Gaza"

La bozza di risoluzione dell'Onu chiede "ampie pause umanitarie". Il leader di Hamas vola in Egitto per negoziati. L'esercito israeliano uccide un 16enne palestinese a Betlemme

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez

La guerra in Medioriente giunge al giorno 75.

Hamas rifiuta la proposta di Israele per una settimana di tregua in cambio di 40 ostaggi. Il presidente francese Emmanuel Macron sostiene che combattere il terrorismo non significa "spianare Gaza". Un 16enne palestinese è stato ucciso dall'esercito israeliano durante scontri a Betlemme, in Cisgiordania. Nella risoluzione votata giovedì, il Consiglio di sicurezza dell'Onu chiede "pause e corridoi umanitari urgenti ed estesi" nella Striscia. Il Consiglio chiede inoltre "alle parti in conflitto di rispettare i loro obblighi verso il diritto internazionale, in materia di protezione dei civili". Il leader di Hamas Ismail Haniyeh va al Cairo per i negoziati. Benjamin Netanyahu invece promette: "La guerra continuerà fino a che Hamas non verrà eliminato, fino alla vittoria".

  • 20 dic

    Hamas rifiuta la proposta di Israele sulla tregua

    Hamas ha rifiutato la proposta di Israele sulla una tregua e non accetterà un accordo finché la pausa dei combattimenti non sarà effettiva. Lo riferisce il Wall Street Journal, citando fonti dell'intelligence egiziana. L'offerta israeliana prevedeva una settimana di tregua in cambio di 40 ostaggi.

  • 20 dic

    Macron: "Combattere il terrorismo non significa spianare Gaza"

    Secondo il presidente francese Emmanuel Macron, combattere il terrorismo non significa "spianare Gaza. Non possiamo lasciare che si radichi l'idea che una lotta efficace contro il terrorismo implica che Gaza sia spianata o che siano attaccate indiscriminatamente le popolazioni civili".

  • 20 dic

    Nuova risoluzione su Gaza, voto al Consiglio di Sicurezza Onu slitta a giovedì mattina

    Slitta nuovamente il voto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla nuova risoluzione su Gaza. "Il Consiglio di Sicurezza ha accettato di continuare i negoziati oggi per concedere più tempo alla diplomazia. E la presidenza riprogrammerà l'adozione per giovedì mattina", ha detto il presidente di turno dell'organismo, l'ambasciatore dell'Ecuador Jose Javier De La Gasca Lopez-Dominguez.

  • 20 dic

    Biden: "Una tragedia i 20mila morti a Gaza"

    Il bilancio di 20mila morti a Gaza è "una tragedia". Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden ai giornalisti a Milwaukee, in Wisconsin, rispondendo a una richiesta di commentare il nuovo bilancio fornito dalle autorità di Hamas da quandi Israele ha iniziato a bombardare la Striscia.

  • 20 dic

    Israele: assunto controllo su un quartier generale di Hamas

    Nel centro di Gaza, Israele ha assunto il controllo su un importante "quartier generale" di Hamas, dentro il quale operava la leadership amministrativa e militare. Include aree utilizzate nel tempo dalle figure principali, fra cui Ismail Haniyeh, Yihia Sinwar e Muhammed Deif, il comandante militare. Lo ha reso noto il portavoce militare israeliano secondo cui il complesso - situato nella Piazza Palestina, nel rione Rimal - comprende edifici in superficie e un'estesa rete di tunnel sviluppati in "una città terroristica sotterranea". Trovati "nascondigli, uffici e anche appartamenti per i dirigenti di Hamas.

  • 20 dic

    Esercito israeliano entra in un villaggio vicino a Betlemme e uccide un giovane palestinese

    Un adolescente palestinese, di nome Mahmud Zaoul, è stato colpito a morte dal fuoco di militari israeliani all'ingresso del villaggio di Hussan, presso Betlemme, in Cisgiordania. Lo riferisce la agenzia di stampa palestinese Maan, secondo cui all'ingresso di forze israeliane nel villaggio si sono verificati disordini nel corso dei quali il giovane è stato raggiunto al collo da un proiettile. L'esercito israeliano non ha ancora divulgato un propria versione di quanto è accaduto. 

  • 20 dic

    Hamas: a Gaza le vittime sono 20mila

    Le autorità di Hamas nella Striscia di Gaza hanno affermato che almeno 20.000 persone sono state uccise nel territorio palestinese dall'inizio della guerra con Israele, il 7 ottobre. Circa 8.000 bambini e 6.200 donne si contano tra le vittime, ha sostenuto Hamas.

  • 20 dic

    Blinken: "Usa per fine guerra a Gaza il prima possibile"

    Gli Stati Uniti sono concentrati a "portare il conflitto" a Gaza "alla fine il prima possibile, riportare gli ostaggi a casa". Sono alcune delle priorità indicate dal segretario di Stato americano Antony Blinken nella conferenza stampa di fine anno.

  • 20 dic

    Usa: colloqui molto seri su una pausa tra Israele e Hamas

    I negoziati per una pausa nei combattimenti tra Israele e Hamas "sono molto seri". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, in un briefing a bordo dell'Air Force One. 

  • 20 dic

    Netanyahu: "La guerra continuerà fino a che Hamas non verrà eliminato"

    "La guerra continuerà fino a che Hamas non verrà eliminato, fino alla vittoria. Chi pensa che ci fermeremo, non è collegato alla realtà". Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu escludendo quindi un cessate il fuoco.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali