FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

La Jihad islamica pubblica i video di due ostaggi: una 75enne e un 13enne | Biden: "Nessuna possibilità di cessate il fuoco"

Diffusi i filmati di due rapiti - un'anziana e un bambino - in cui accusano Netanyahu. Alcuni manifestanti hanno cercato di fare irruzione a casa del premier

Fotogallery - Gaza, i corridoi per l'evacuazione dei civili dalla Striscia

Prosegue la guerra in Medioriente.

La Jihad islamica ha pubblicato un video di due ostaggi, un'anziana e un bambino, dichiarando che li libererà per ragioni umanitarie "una volta soddisfatte le misure appropriate". Nel filmato gli ostaggi leggono un testo in cui addossano a Netanyhu la responsabilità della situazione. In serata decine di persone, tra cui alcuni familiari degli ostaggi, hanno tentato di fare irruzione nella casa di Gerusalemme del miliardario Simon Falic, dove da settimane vive proprio Netanyahu. Il ministro della Difesa israeliano: "Non fermeremo i combattimenti finché non avremo portato indietro gli ostaggi". Biden: "Nessuna possibilità di cessate il fuoco a Gaza". Esponenti di Hamas hanno detto che colloqui sono in corso, ma che finora non è stato raggiunto alcun accordo con Israele.

  • 09 nov

    Esercito Israele: attaccate infrastrutture Hezbollah in Libano

    "Il portavoce delle Forze di difesa israeliane, ha annunciato che aerei da combattimento hanno recentemente attaccato le infrastrutture di Hezbollah in Libano, in risposta ai lanci verso Israele di oggi". Lo scrive su X The Jerusalem Post.

  • 09 nov

    Biden: puntiamo a 150 camion al giorno di aiuti a Gaza

    "Stiamo facendo tutto quello in nostro potere per aumentare l'assistenza umanitaria" a Gaza. I camion di aiuti "erano 96 due giorni fa e 106 ieri. Ma c'è bisogno di più, e presto. Puntiamo ad almeno 150 camion al giorno, ogni giorno". Lo ha affermato Joe Biden.

  • 09 nov

    Telefonata tra ministri Esteri Iran e Qatar su situazione Gaza

    I ministri degli Esteri di Iran e Qatar hanno avuto un colloquio telefonico in cui hanno discusso della situazione a Gaza e delle iniziative per un possibile cessate-il-fuoco. Il ministro degli Esteri iraniano ha dichiarato: "Con l'intensificarsi della guerra contro i civili a Gaza, l'espansione della portata della guerra e' ormai inevitabile".

  • 09 nov

    Gaza, caccia alle armi nascoste - VIDEO

  • 09 nov

    Manifestanti cercano di fare irruzione a casa di Netanyahu

    Decine di persone, tra cui i familiari degli ostaggi, stanno protestando davanti alla casa di Gerusalemme del miliardario Simon Falic, dove vive da alcune settimane il primo ministro Benyamin Netanyahu. Lo riferisce Haaretz indicando che i manifestanti stanno abbattendo le barriere erette dalla polizia e si stanno avvicinando all'ingresso.  

  • 09 nov

    Nel video diffuso dalla Jihad i 2 ostaggi accusano Netanyahu

    Nel video diffuso dalla Jihad islamica palestinese gli ostaggi leggono un testo in cui - secondo Times of Israel - addossano al premier Benyamin Netanyhu la responsabilità della situazione. Il video - che non compare su nessun media israeliano in quanto giudicato di "propaganda" - si compone di due clip: uno ritrae Hanna Katzir di 77 anni e l'altro Yagil Yaakov di 12. Entrambi sono stati rapiti durante l'attacco del 7 ottobre.

  • 09 nov

    Israele: rilascio degli ostaggi o nessuno stop ai combattimenti

    "Non fermeremo i combattimenti finché non avremo portato indietro gli ostaggi". Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, aggiungendo che "decine di bambini israeliani sono a Gaza, parte di loro hanno visto l'uccisione dei genitori. Io li considero miei figli personali e non fermerà la battaglia fintanto che non torneranno a casa". Sulle pause umanitarie Gallant si è limitato a dire che si possono "fare degli aggiustamenti locali per lo spostamento della popolazione di Gaza". "Ma - ha concluso - nulla di più".

  • 09 nov

    Israele: intercettato missile terra-terra dal Mar Rosso

    Il sistema di difesa aerea di Israele ha intercettato a largo del Mar Rosso un missile terra-terra diretto verso la città di Eilat, dove prima erano risuonate le sirene di allarme. Lo ha detto il portavoce militare Danil Hagari, secondo cui il missile non è entrato in territorio israeliano. Nelle settimane scorse i ribelli Houthi, alleati dell'Iran, hanno rivendicato di aver lanciato missili contro Israele dallo Yemen.

  • 09 nov

    Hamas: trattative con Israele in corso, ma ancora nessun accordo

    Esponenti di Hamas hanno detto che colloqui sono in corso ma che finora non è stato raggiunto alcun accordo con Israele. Lo ha riferito Haaretz

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali