FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Esercito Israele: "Circondata Gaza City" | Tajani: "Troppe vittime civili, serve una tregua umanitaria" | Iran: Khamenei incontra Haniyeh e il presidente Raisi telefona al Papa

Abu Mazen a Blinken: stop alla guerra. Il segretario Usa: "I palestinesi non devono essere sfollati con la forza"

Gaza, continuano i bombardamenti sulla Striscia

Prosegue la guerra in Medio Oriente.

L'esercito israeliano annuncia di aver circondato Gaza City: "La Striscia è ora divisa in due settori: Nord e Sud". Fonti locali fanno sapere che il valico di Rafah, tra Gaza e l'Egitto, resta chiuso per gli stranieri e i binazionali, mentre è in funzione per l'ingresso di aiuti umanitari internazionali. Intanto il bilancio dei morti palestinesi sale a 9.770. In Iran la Guida suprema del Paese Ali Khamenei ha incontrato il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh. E ha detto che Teheran "sostiene la resistenza palestinese contro i sionisti". Mentre il Papa ha telefonicamente proprio il presidente iraniano Raisi. Tajani: "Troppe vittime civili, servono pause umanitarie". Usa: colloqui in corso per stop alla guerra e per il rilascio degli ostaggi.

  • 05 nov

    Razzi da Gaza sul centro di Israele

    Mentre Israele continua gli attacchi aerei sulla Striscia di Gaza, l'esercito israeliano afferma che le sirene dei raid aerei stanno suonando in tutto il centro di Israele, a causa dei razzi lanciati da Gaza. "Milioni di israeliani stanno correndo verso i rifugi antiaerei", scrivono le forze armate israeliane (Idf) su X, pubblicando una mappa che mostra i luoghi di allarme. In precedenza, l'Idf ha affermato che dal 7 ottobre sono stati lanciati contro Israele 8.000 razzi.

  • 05 nov

    Media: Blinken è arrivato in Turchia

    Il segretario di Stato Usa Antony Blinken è arrivato in Turchia per incontrare il suo omologo e discutere del conflitto tra Hamas e Israele. Lo annuncia il Jerusalem Post.

  • 05 nov

    Netanyhau: "Hamas vuole ucciderci tutti, è da eliminare"

    "Hamas ha iniziato una guerra contro di noi perché vuole ucciderci tutti e non a causa di qualche conflitto dentro di noi. Hamas aveva torto e pertanto verrà eliminato. Solo insieme vinceremo". Lo ha scritto su X, il premier israeliano Benyamin Netanyhau.

  • 05 nov

    Media: il capo della Cia questa settimana in Israele

    Il capo della Cia Bill Burns visiterà Israele questa settimana per discutere della guerra contro Hamas. Lo ha detto al Times of Israel un dirigente a conoscenza della questione. Sarà il primo viaggio di Burns in Israele dallo scoppio della guerra. Farà tappa anche in Qatar, negli Emirati Arabi Uniti e in Egitto durante il suo tour regionale, che si concentrerà in particolare sugli sforzi per evitare l'allargamento del conflitto e a garantire il rilascio di circa 240 ostaggi attualmente detenuti a Gaza.

  • 05 nov

    Tajani: "Anp interlocutore giusto per la democrazia in Palestina"

    "L'Autorità nazionale palestinese è l'unica autorità che noi riconosciamo, Hamas è un'organizzazione terroristica che ha dato il via a questo disastro con l'aggressione contro i civili inermi". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite a Che Tempo Che Fa su Nove. "L'Anp è l'interlocutore giusto con il quale tentare di costruire una democrazia in Palestina una volta finita la guerra", ha aggiunto il ministro.

  • 05 nov

    Tajani: "Troppe vittime civili, servono pause umanitarie"

    "Abbiamo chiesto con forza a Israele di colpire solo le centrali terroristiche e i luoghi da dove partono i missili" e "dare la possibilità alla popolazione civile di stare fuori dalla guerra. Purtroppo non sempre accade e ci sono troppe vittime civili. Noi siamo favorevoli a delle pause per permettere ai civili di spostarsi attraverso i corridoi umanitari". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani ospite a Che Tempo Che Fa su Nove.

  • 05 nov

    Il leader di Hezbollah annuncia un nuovo discorso per sabato prossimo

    Il leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah, ha annunciato un nuovo discorso pubblico per sabato prossimo alle 15 ora locale (le 14 in Italia). Lo ha reso noto la tv al Manar.

  • 05 nov

    Medioriente, il Papa ha sentito telefonicamente il presidente iraniano Raisi

    Il Papa ha sentito il presidente iraniano Raisi. La conversazione, riferiscono dal Vaticano, è avvenuta nel pomeriggio su richiesta del presidente dell'Iran. Al centro del colloquio il conflitto in Medioriente.

  • 05 nov

    Blinken a sorpresa in Iraq rilancia monito contro l'allargamento del conflitto

    "Non sfruttate la guerra in corso in Medio Oriente, non fatelo", "prenderemo ogni misura per proteggere il nostro personale nella regione". Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, in visita a sorpresa in Iraq ha rilanciato da Baghdad il monito Usa contro l'allargamento del conflitto e gli attacchi alle truppe americane.

  • 05 nov

    Sirene d'allarme a Tel Aviv, intercettati missili da Gaza

    Le sirene d'allarme per i razzi da Gaza sono suonate a Tel Aviv e in tutta la zona centrale di Israele per un robusto attacco lanciato dalla Striscia. Forti esplosioni in aria dovute all'intercettazione dell'Iron Dome mentre l'esercito israeliano sta bombardando pesantemente Gaza.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali