FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il principe William dopo la sconfitta inglese: "Cuore a pezzi ma testa alta" | Sui social virale la faccia di George

I duchi di Cambridge hanno assistito alla finale insieme al primogenito. Il suo volto di bimbo rattristato dopo il rigore decisivo è diventato il simbolo della delusione di un intero Paese

Il Principe William, Kate Middleton e il piccolo George: c'erano anche loro a Wembley per assistere alla finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. E proprio William, presidente d'onore della Federcalcio inglese (Fa), ha commentato la sconfitta della sua nazionale: "Cuore a pezzi" ha scritto sui social il reale britannico. Ma più emblematica delle parole di William è la faccia del suo primogenito, passata dall'esultanza per il primo goal con cui l'Inghilterra è andata in vantaggio alla delusione per la sconfitta.

La faccia di George. Le espressioni del primogenito dei duchi di Cambridge raccontano tutta la finale degli Europei. In mezzo a mamma e papà, George esulta subito a inizio partita, quando l'Inghilterra va in vantaggio con un goal di Shaw. Inquadrato dalle telecamere il principino sorride divertito, applaude, abbraccia soddisfatto mamma Kate e papà William. Poi la gioia lascia il posto alla noia per una partita che sembra non finire mai, fino alla delusione per il pareggio dell'Italia e poi per la vittoria della nazionale azzurra. George in tribuna cambia completamente espressione e accenna quasi a una linguaccia. E il suo volto da bambino rattristato dopo il rigore decisivo diventa il simbolo della delusione di un intero Paese.

 

 

 

William sui social: "Cuore a pezzi, ma testa alta". Sui social network, poi, il principe William ha rivolto parole alle nazionali protagoniste della finale europea. "Cuore a pezzi. Congratulazioni Azzurri per la grande vittoria" ha scritto. Aggiungendo un pensiero speciale per la nazionale inglese sconfitta in casa: "Siete arrivati tutti così lontano, ma purtroppo questa volta non è stata la nostra giornata. Potete tenere la testa alta ed essere orgogliosi di voi stessi. So che c'è altro in arrivo".

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali