FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Guerra, portavoce del ministro russo Lavrov: "Ucraini fanno di tutto per non far uscire civili ad Azovstal"

A "Zona Bianca" Marija Zakharova: "Tattica dello scudo umano usata da Zelensky"

 

"Tutte le persone che si trovano da tanti giorni nel territorio di Azovstal hanno già avuto la possibilità di uscire attraverso i corridoi umanitari, ma gli ucraini fanno di tutto per non far uscire i civili". Lo ha affermato la portavoce del ministero degli esteri russo, Marija Zakharova, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Giuseppe Brindisi a "Zona Bianca". "La propaganda del regime di Kiev fa di tutto per non permettere l'uscita di tutte le persone non armate - continua Zakharova, che punta il dito contro gli ucraini - è una tattica ben definita da Zelensky e dal suo team. Stanno cercando di utilizzarli come scudo umano per coprirsi. Tutte le persone che sono in quel territorio possono uscire e garantiamo sicurezza e assistenza a chi volesse uscire tramite i corridoi umanitari predisposti".

 

 

 

La portavoce di Lavrov poi aggiunge: "Il livello di fake news è molto alto e già centinaia di persone hanno già lasciato il territorio di Azovstal, se ci sono ancora persone lì è perché il regime di Kiev le sta terrorizzando". E sulla propaganda, Zakharova sostiene che il ministero degli Esteri russo è al lavoro costante per cercare di verificare le fonti: "Abbiamo diffuso solo le notizie di cui avevamo certezza - ha detto - e smentito quelle di cui non c'era certezza, ma è difficile perché ci sono ancora i combattimenti. La mia sensazione è che gli italiani non sanno quello che è successo in Ucraina e nel Donbass in questi 8 anni: è una posizione comoda considerare che la storia parta da oggi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali