FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Netanyahu a Hezbollah: "L'escalation vi costerà cara" | Raid di Israele colpisce ambulanze: "A bordo c'erano armi di Hamas"

Secondo il portavoce militare israeliano, l'organizzazione islamista disponeva di una postazione militare attiva all'interno del campo profughi di Jabalia

Fotogallery - Rafah, gli aiuti umanitari dall'Egitto entrano a Gaza


 

Prosegue la guerra in Medioriente.

Il leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah, parla in diretta tv al popolo libanese e musulmano, affermando che le vittime di Gaza sono "tutti martiri". Immediata la replica di Netanyahu: "L'escalation vi costerà cara". Il premier israeliano ribadisce poi il no a una tregua umanitaria chiesta anche dagli Usa. "Non accetteremo una pausa umanitaria fino a quando gli ostaggi siano stati restituiti", spiega. Quindici morto in un raid israeliano su due ambulanze: "A bordo c'erano armi di Hamas". Secondo il portavoce militare israeliano, l'organizzazione islamista disponeva di una postazione militare attiva all'interno del campo profughi di Jabalia. Tajani annuncia che altri sette italo-israeliani sono stati evacuati dalla Striscia. Msf: "L'ospedale Al-Shifa di Gaza City quasi al collasso".

  • 03 nov

    Tajani: "Altri 7 italo-palestinesi usciti da Gaza" - VIDEO

  • 03 nov

    Gaza smentisce Israele: "Ambulanza colpita non era usata da Hamas"

    Il portavoce del ministero della Sanità di Gaza, Ashraf al-Qudra, nel corso di una conferenza stampa tenuta davanti all'ospedale Al-Shifa di Gaza City ha respinto quanto detto dall'esercito di Israele, che sostiene che l'ambulanza colpita in un raid aereo nel nord della Striscia fosse usata da Hamas. Lo riporta Al-Jazeera. L'Idf sostiene che l'ambulanza venisse usata per trasportare armi.

  • 03 nov

    Gaza, agenzia Wafa: decine di vittime in attacco a scuola Onu

    Le forze israeliane hanno bombardato una scuola dell'Agenzia delle Nazioni Unite Unrwa nel nord della Striscia di Gaza, causando decine di morti e feriti tra gli sfollati che avevano trovato rifugio nella struttura. Lo riporta l'agenzia di stampa palestinese Wafa, citando fonti locali.

  • 03 nov

    Hamas: 15 morti nel raid israeliano su due ambulanze a Gaza

    Il ministero della Sanità di Hamas ha annunciato che nell'attacco israeliano contro due ambulanze all'ingresso del più grande ospedale di Gaza sono morte 15 persone. Queste ambulanze - ha aggiunto il portavoce del ministero Ashraf al-Qidreh - trasportavano diverse persone ferite destinate a essere ricoverate in Egitto". Israele da parte sua ha confermato di aver preso di mira il convoglio utilizzato, secondo lui, "da una cellula terroristica di Hamas".

  • 03 nov

    Msf: ospedale Al-Shifa di Gaza City quasi al collasso

    L'ospedale di Al-Shifa è quasi al collasso e in generale la situazione negli ospedali a Gaza è critica. In mezzo a violenze inaudite, alcuni operatori di Medici Senza Frontiere stanno ancora lavorando all'ospedale Al-Shifa. Medici, infermieri e personale sanitario sono esausti e lavorano senza sosta da 23 giorni". È la testimonianza del dottor Abu Abed, vice coordinatore medico di Msf a Gaza, descrivendo la situazione nell'ospedale Al-Shifa di Gaza City.

  • 03 nov

    Israele: eliminati dieci comandanti di Hamas

    "Abbiamo eliminato 10 terroristi di Hamas equivalenti a comandanti di battaglioni e di brigata, guidavano i combattimenti contro le nostre forze. Hanno progettato la strage terribile del 7 ottobre e hanno impartito ordini ai loro sottoposti". Lo ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari.

  • 03 nov

    Israele: postazione militare di Hamas era attiva nel campo profughi di Jabalia

    All'interno del popoloso campo profughi di Jabalia (nel nord della Striscia di Gaza) Hamas disponeva di una postazione militare attiva, con piani di battaglia. Lo sostiene il portavoce militare israeliano in un comunicato. Nel corso di ispezioni condotte dai soldati, ha proseguito il portavoce, sono stati trovati "mezzi di comunicazione, carte geografiche operative, tavole di comando e controllo nonché dettagli personali di comandanti di Hamas e di terroristi".

  • 03 nov

    Israele: "Armi e cellula Hamas a bordo ambulanza colpita"

    L'esercito ha fatto sapere di aver colpito "un' ambulanza identificata dalle forze come usata da una cellula terroristica di Hamas in prossimità della loro posizione nella zona di battaglia". Lo ha detto il portavoce militare secondo cui nell'attacco "sono stati uccisi diversi operativi". L'esercito, dopo aver sottolineato che presto darà ulteriori informazioni, ha sostenuto che "il metodo delle operazioni di Hamas è di trasferire operativi del terrore e armi nelle ambulanze".

  • 03 nov

    Medioriente, Mattarella: "Da 70 anni non si trova soluzione condivisa"

    "I vili attacchi terroristici portati da Hamas lo scorso 7 ottobre contro inermi cittadini dello Stato di Israele - dai bambini agli anziani - hanno alimentato drammaticamente l'irrisolto conflitto israelo-palestinese, con migliaia di morti su entrambi i fronti, pagando un prezzo elevato per un contrasto che da oltre settant'anni dilania la regione senza che si sia pervenuti, responsabilmente, a una soluzione condivisa". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine Militare d'Italia.

  • 03 nov

    Media: Zelensky in Israele settimana prossima

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si recherà in Israele la settimana prossima. Lo riporta l'emittente israeliana Channel 12 che fa sapere che la visita potrebbe avvenire lunedì o martedì, visto che i preparativi sono già "in fase avanzata". Zelensky si era offerto di recarsi in Israele più di due settimane fa, ma Israele ha ritenuto che fosse prematuro dato che la guerra era ancora in una fase iniziale.
     

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali