FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Hamas libera altri dodici ostaggi, Tel Aviv: "Rilasciati dieci israeliani e due stranieri" | I miliziani invitano Musk a Gaza perché "veda la distruzione"

I fondamentalisti islamici: "Israele ha violato la tregua e noi abbiamo reagito". Esplosioni nel nord della Striscia non lontano dalle forze di Tel Aviv, soldati feriti

Fotogallery - Quinto rilascio di ostaggi da parte di Hamas

Quinto giorno di tregua nella guerra in Medioriente.

Hamas ha rilasciato altri 12 ostaggi e Tel Aviv fa sapere che si tratta di 10 israeliani e due stranieri. I miliziani invitano Elon Musk a Gaza: "Venga a vedere la portate della distruzione dopo le bombe di Israele". Ma cresce la tensione, con tre esplosioni nel nord della Striscia in prossimità delle forze di Tel Aviv. La replica di Hamas: "Hanno violato la tregua e noi abbiamo reagito".

  • 28 nov

    Hamas ha consegnato il quinto gruppo di ostaggi: sono 12 - VIDEO

  • 28 nov

    I 12 ostaggi liberati sono arrivati in Israele

    Le forze di difesa israeliane e lo Shin Bet hanno annunciato che i 10 rapiti israeliani e i due rapiti tailandesi liberati oggi dalla prigionia di Hamas sono arrivati in Israele. Lo riporta Ynet. Secondo quanto riferito, dopo che saranno sottoposti ad una prima valutazione delle loro condizioni mediche, i rilasciati potranno incontrare le loro famiglie negli ospedali.

  • 28 nov

    Qatar: 15 donne e 15 minori palestinesi rilasciati oggi

    Il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar, Majed al Ansari, ha affermato che stasera 30 civili palestinesi saranno rilasciati da Israele, 15 minorenni e 15 donne. 

  • 28 nov

    I nomi delle 10 israeliane rilasciate da Hamas

    Questi sono i nomi delle dieci israeliane rapite da Hamas e rilasciate oggi: Ditza Heiman, 84 anni; Tamar Metzger, 78; Ada Saguy, 75, e Ophelia Reutmann, 77, tutte del Kibbutz Nir Oz. Lilberate poi Nurelin Agojo, 60 anni; Merav Tal, 53; Rimon Kirscht, 36; Clara Merman, 63; Gabriela Leimberg, 59; Mia Leimberg, 17. Cono loro sono stati rilasciati due cittadini stranieri, la cui identità non è stata ancora divulgata. 

  • 28 nov

    Israele: "Liberati 12 ostaggi, 10 israeliani e due stranieri"

    Dodici ostaggi sono stati rilasciati da Gaza e sono diretti verso il territorio israeliano. Lo ha reso noto il portavoce militare di Tel Aviv: si tratta di 10 israeliani e di due stranieri. 

  • 28 nov

    Hamas rilascia una 17enne di origine argentina

    Una ragazza israeliana di 17 anni di origine argentina, Mia Leimberg, è stata rilasciata a Gaza e la sua immagine è stata diffusa dalle emittenti israeliane. La giovane appare sorridente, con un cagnolino in braccio, tra un miliziano di Hamas e uno della Jihad islamica. 

  • 28 nov

    Netanyahu: "Fermare Hamas, oppure Germania ed Europa saranno i prossimi obiettivi"

    "Voi siete i prossimi, capitelo. La Germania, l'Europa. Hamas fa parte dell'asse del terrore composto da Iran, Hezbollah, Houthi e altri. Il loro obiettivo è condurre prima il Medio Oriente e poi il mondo in un'epoca di barbarie, l'età oscura del Medioevo. Questo è ciò che vogliono. E se la gente non se n'è ancora resa conto, dovrebbe farlo. Non se ne andranno se non li sconfiggeremo". Lo dice Benyamin Netanyahu in un'intervista a Bild, come riporta il giornale tedesco. "Nella storia della civiltà ci sono momenti in cui le persone civili devono prendere posizione. Proprio come è stato fatto contro il regime nazista, contro l'Isis e contro Al Qaeda. Deve essere fatto contro Hamas e l'asse del terrore guidato dall'Iran. Se il Medio Oriente dovesse cadere, l'Europa sarebbe la prossima, voi sareste i prossimi. Siamo ora in prima linea nella nostra comune guerra di civiltà contro i barbari", aggiunge il premier israeliano. 

  • 28 nov

    Fonti egiziane: accordo sulla proroga della tregua per altri due giorni

    Fonti egiziane hanno riferito al quotidiano Al-Araby Al-Jadeed di un accordo in linea di principio tra Israele e Hamas per prorogare di altri due giorni, alle stesse condizioni, la tregua umanitaria in atto da venerdì nella Striscia. Una fonte israeliana citata da Haaretz ha confermato che questa è la proposta in esame, precisando che non è ancora stata accettata. L'attuazione dell'accordo dipenderebbe dalla capacità di Hamas di rilasciare altri 10 ostaggi israeliani al giorno, ha aggiunto. 

  • 28 nov

    Hamas invita Musk a Gaza: "Veda la portata della distruzione"

    Un rappresentante di Hamas ha detto che inviterà Elon Musk a visitare Gaza per vedere "la portata della distruzione causata su Gaza a seguito dei bombardamenti israeliani". Lo riporta il Jerusalem Post. Il fondatore di Tesla è stato lunedì in Israele e ha visitato uno dei kibbutz preso di mira nell'attacco di Hamas del 7 ottobre. 

  • 28 nov

    Hamas, via alla consegna degli ostaggi alla Croce Rossa

    Hamas ha iniziato la consegna del quinto gruppo di ostaggi alla Croce Rossa a Gaza. Lo scrive il Wall Street Journal che cita funzionari egiziani. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali