FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ostaggi Israele, accordo raggiunto per altri due giorni di tregua | Hamas consegna gli ostaggi: due donne e nove bambini

Siamo arrivati al quarto giorno di cessate il fuoco. I fondamentalisti della Striscia si dicono disposti a trattare il rilascio di soldati israeliani. Abu Mazen: "Gaza sia restituita all'Anp" 


Fotogallery - Il secondo rilascio di ostaggi israeliani da parte di Hamas

Quarto giorno di tregua nella guerra in Medioriente.

Il Qatar annuncia che è stata trovata l'intesa per prolungare il cessate il fuoco di altri due giorni. Dopo aver raggiunto un accordo sul quarto rilascio degli ostaggi, Hamas consegna a Israele nove bambini e due madri e si è detto disposto a trattare per il rilascio di soldati dello Stato ebraico. Domenica aveva rilasciato 17 ostaggi, 13 israeliani e quattro stranieri fra cui un russo dopo mediazione "diretta" di Mosca. Telefonata tra Netanyahu e Biden. "I due leader hanno discusso della situazione a Gaza, della pausa nei combattimenti e dell'aumento dell'ulteriore necessaria assistenza umanitaria" nella Striscia. Il premier israeliano ha detto al presidente Usa che "c'è un piano di intesa che prevede la liberazione di 10 ostaggi per ogni ulteriore giorno di tregua".

  • 27 nov

    Biden: "Sfruttiamo la tregua per aumentare gli aiuti a Gaza"

    "Stiamo sfruttando appieno la pausa nei combattimenti per aumentare la quantità di aiuti umanitari inviati a Gaza e continueremo i nostri sforzi per costruire un futuro di pace e dignità per il popolo palestinese". Lo afferma il presidente Joe Biden.

  • 27 nov

    Qatar, "ostaggi liberati sono francesi, tedeschi e argentini"

    Il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar ha reso noto che tra gli 11 ostaggi israeliani rilasciati da Gaza ci sono 3 cittadini francesi, 2 tedeschi e 6 argentini. Tutti ovviamente con doppia nazionalità. 

  • 27 nov

    Israele-Hamas, "tregua prolungata" - VIDEO

  • 27 nov

    Hamas libera la famiglia Brodutch - VIDEO

  • 27 nov

    Liberate Sharon con le sue gemelle e Karina con le figlie

    Tra gli 11 ostaggi rilasciati stasera, tutti del kibbutz Nir Oz, c'è Karina, che tornerà con le sue figlie Mika e Yuval di 18 e 11 anni, e Sharon Aloni-Kunio,con le gemelle di tre anni Emma e Yuli . Lo riporta Ynet. 

  • 27 nov

    Tv egiziana: rilasciati 6 thailandesi oltre agli 11 israeliani

    Secondo l'emittente egiziana statale Al Qahera, dovrebbero arrivare al valico di Rafah, in base agli accordi, anche sei thailandesi oltre agli undici ostaggi israeliani. Lo scambio con i prigionieri palestinesi liberati è atteso per le prossime ore. 

  • 27 nov

    Gallant: "Dopo la tregua combatteremo con forza in tutta la Striscia di Gaza"

    Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha affermato che dopo la tregua gli attacchi di Israele "avverranno con forza ancora maggiore e in tutta la Striscia di Gaza". Lo riporta il Times of Israel. Parlando in una visita ai soldati al fronte Gallant ha detto loro che ora hanno "qualche giorno" a loro disposizione per "riposarsi e organizzarsi" dopo "lotteremo in tutta la Striscia".
     

  • 27 nov

    Hamas comincia a consegnare gli ostaggi alla Croce Rossa

    Hamas ha cominciato a consegnare la quarta tranche di ostaggi, nove bambini e due donne, alla Croce Rossa.

  • 27 nov

    Hamas: "Disposti a trattare sul rilascio dei soldati israeliani"

    Hamas ha informato Qatar ed Egitto, che stanno mediando nei negoziati con Israele, di aver individuato altri ostaggi israeliani nella Striscia di Gaza e di essere disposti a negoziare anche la liberazione dei soldati dello Stato ebraico. Lo ha dichiarato un membro dell'ufficio politico dei fondamentalisti palestinesi, Izzat Arshak, precisando che la discussione sul rilascio dei soldati non è ancora iniziata e che avverrà a parte rispetto a quella riguardante i civili. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu è stato informato.

  • 27 nov

    Israele conferma altri due giorni di tregua per 20 rapiti

    Una fonte israeliana ha confermato l'accordo per l'estensione della tregua di due giorni. Un'intesa che prevede il rilascio di altri 20 ostaggi, 10 ogni giorno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali