FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Guerra Israele-Hamas, primo giorno di tregua | Rilasciati 13 ostaggi israeliani per 39 detenuti palestinesi | Biden: "Soluzione due Stati ora più importante che mai"

La Croce Rossa: "Stanno bene". Tel Aviv intercetta un razzo e uccide due palestinesi

Fotogallery - Primo giorno di tregua: a Gaza rilasciati 25 ostaggi




Prosegue la guerra in Medioriente.

È cominciata la liberazione degli ostaggi di Hamas: sono stati rilasciati 12 thailandesi e 13 israeliani, 12 dei quali sono del kibbutz Nir Oz. La Croce Rossa: "Stanno bene". Il presidente Biden: "Soluzione due Stati ora più importante che mai". Intanto, è scattato il cessate il fuoco tra Israele e Hamas a Gaza proprio per consentire lo scambio con detenuti palestinesi. Dopo l'inizio ufficiale della tregua, però, l'Iron Dome ha intercettato un razzo sparato dalla Striscia e l'esercito israeliano ha ucciso due palestinesi (e ne ha feriti altri 13) che cercavano di andare a nord della Striscia. Crosetto, in visita in Israele: "La missione Unifil non ha funzionato, vanno cambiate le regole d'ingaggio, le attuali non danno sicurezza al conteingente". A Gaza sono entrati i primi camion con aiuti umanitari, attraverso il valico di Rafah: nel corso dell'intera giornata arriveranno nella Striscia circa 200 mezzi carichi di cibo, medicine, acqua e carburante (tra i 120mila e i 150mila litri). Proprio a Rafah, centinaia di persone premono per passare il valico in entrambe le direzioni.

  • 24 nov

    Media: 13 nomi nella lista degli ostaggi che saranno liberati sabato

    Il canale televisivo israeliano Channel 12, rilanciato da altri media tra cui il Times of Israel, riferisce che nell'elenco degli ostaggi israeliani che saranno liberati domani da Hamas ci sono 13 nomi, ma include più bambini di quelli liberati oggi. 

  • 24 nov

    Tregua a Gaza: Hamas libera 25 ostaggi per 39 detenuti palestinesi - VIDEO

  • 24 nov

    Israele riceve la lista degli ostaggi da liberare

    Israele ha ricevuto la lista degli ostaggi che dovrebbero essere liberati domani. Lo scrive Haaretz. 

  • 24 nov

    Biden: soluzione due Stati ora più importante che mai

    "La soluzione a due Stati in Medioriente è ora più importante che mai". Lo ha detto Joe Biden sottolineando che è necessario lavorare a un futuro nel quale "questo tipo di violenza è impensabile". 

  • 24 nov

    Biden: la liberazione degli ostaggi è solo l'inizio

    "La liberazione degli ostaggi a Gaza è solo l'inizio. Ci aspettiamo che altri siano rilasciati domani e dopodomani". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ricordando che la bimba americana di 4 anni, Abigail, è ancora nelle mani di Hamas.

  • 24 nov

    Onu: entrati a Gaza 137 camion di aiuti umanitari

    Un totale di 137 camion che trasportavano cibo, acqua, medicine e altri beni di prima necessità sono stati scaricati a Gaza da quando è iniziata la tregua tra Israele e Hamas. Lo hanno reso noto le Nazioni Unite. Si è trattato del più grande convoglio umanitario entrato nella Striscia dall'inizio della guerra, il 7 ottobre, ha affermato in una nota l'ufficio delle Nazioni Unite per gli affari umanitari.
     

  • 24 nov

    Qatar: rilasciati 39 detenuti palestinesi

    Il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar, Majed al-Ansari, annuncia che 39 donne e minori palestinesi imprigionati da Israele sono stati rilasciati in linea con gli impegni sulla tregua. Lo riferisce al Jazeera.
     

  • 24 nov

    La Croce Rossa a Israele: "Gli ostaggi stanno bene"

    Gli ostaggi rilasciati oggi da Hamas "stanno bene". Lo ha reso noto la Croce Rossa al Magen David Adom, il suo equivalente israeliano. Il direttore del Magen David Adom Ely Bin ha detto alla televisione israeliana che in tutto la Croce rossa ha ricevuto 24 ostaggi: 13 di cittadinanza israeliana e altri 11 con cittadinanze diverse.

  • 24 nov

    I 13 ostaggi sono in mano allo Shin Bet israeliano

    I 13 ostaggi israeliani sono ora stati consegnati allo Shin Bet. Lo rende noto una fonte israeliana, secondo quanto riporta Times of Israel. 

  • 24 nov

    Medioriente, media: ostaggi thailandesi già in Israele

    I dodici ostaggi thailandesi rilasciati da Hamas sarebbero già in Israele, diretti allo Shamir Medical Center. Lo riporta il quotidiano israeliano Haaretz. Era stato l'Egitto ad annunciare di aver ottenuto, oltre alla liberazione di 13 israeliani, anche quella di 12 thailandesi prigionieri di Hamas. Una notizia poi confermata da Bangkok.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali