FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elon Musk sospende l'account Twitter di Kanye West

La decisione dopo che il rapper ha postato un'immagine con una svastica intrecciata a una stella di Davide e per le sue frasi di elogio nei confronti di Hitler

kanye west twitter
Afp

Elon Musk, con un nuovo roboante colpo di scena, ha annunciato via Twitter la sospensione dell'account del rapper Kanye West "per incitamento alla violenza".

Il cantante era tornato da appena due settimane sulla piattaforma social ma in una recente intervista aveva speso parole di apprezzamento nei confronti di Adolf Hitler. Musk, che da quando ha acquistato Twitter si è speso pubblicamente per una piattaforma dedicata alla libertà di parola, aveva personalmente accolto il ritorno di West sul social media. Ma giovedì ne ha anticipato la sospensione: "Io ho fatto del mio meglio. Ciononostante, ha violato di nuovo le nostre regole contro l'incitamento alla violenza", ha scritto Musk in un tweet.

 

Negli ultimi mesi West aveva formulato dichiarazioni e messaggi assai controversi che gli erano costati accuse di antisemitismo. Nonostante l'ondata di critiche e le ricadute di tali esternazioni sulle sue attività imprenditoriali, il rapper non ha fatto alcun passo indietro, e nei giorni scorsi ha pubblicato altri tweet stravaganti, incluso uno - probabilmente costatogli la sospensione - che pareva raffigurare la sovrapposizione tra una svastica e la stella a sei punte. Tweet che, evidentemente, non sono piaciuti a Elon Musk.

 

In un recente podcast con l'altrettanto controverso Alex Jones, inoltre, West aveva sostenuto che al Nazismo e ad Adolf Hitler andrebbero anche riconosciuti "contributi positivi", ad esempio sul fronte delle scoperte scientifiche. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali