A PORTO RICO

Eleonora Boi al Tg5 dopo il morso dello squalo: "Operata d'urgenza, ero cosparsa di sangue"

Il racconto della giornalista sportiva: "Ho sentito un dolore fortissimo, pensavo a una medusa. E invece..."

02 Ago 2025 - 11:38

"Ho sentito un fortissimo dolore alla gamba destra. Pensavo, essendo vicino alla riva, che si trattasse di una medusa. Purtroppo quando sono uscita dall'acqua ero cosparsa di sangue. Poi dalle foto che hanno scattato in ospedale - foto che sono state mandate a un ente specifico - hanno riscontrato che si trattava del morso di un piccolo squalo". È il racconto al Tg5 di Eleonora Boi, giornalista sportiva con un passato in Mediaset, dopo la disavventura vissuta a Porto Rico.

"Operata d'urgenza, ho tanti punti" - "Mi piace guardare i film dell'orrore, un po' meno viverli", ha detto Boi. "Mi trovavo in acqua, in una spiaggia affollata perché c'era un torneo di beach volley, con i miei bambini piccoli. E per giunta non nuoto al largo perché aspetto un altro bimbo e non vado mai lontano", ha sottolineato. Poi l'attacco dello squalo e i soccorsi. "Purtroppo in ospedale non esistono protocolli perché essere attaccati dagli squali qui a Porto Rico, dove mi trovo, è veramente inusuale. Però sono stata operata d'urgenza, hanno chiuso la ferita che ho sulla coscia destra. Ho tanti punti, sono molto spaventata, però penso di guarire presto o almeno spero", continua Boi.

Cosa è successo - Boi, moglie del cestista italiano Danilo Gallinari (al momento in forza ai Vaqueros de Bayamón), è stata morsa alla coscia destra da un piccolo squalo a Porto Rico, sulla spiaggia di Isla Verde. Boi, che è incinta, è stata trasferita all'ospedale dell'Università di Porto Rico a Carolina. Come riportano i media locali, è stata Nilda Jiménez, biologa del Dipartimento delle risorse naturali, a certificare che la ferita riportata dalla donna è stata causata proprio da un morso di squalo.

Il post sui social - "È stato il giorno più brutto della mia vita, forse aveva ragione mia nonna Nella quando diceva su mari esti traitori", ha scritto Boi sui social dopo l'attacco. "Non avrei mai pensato che avrei potuto essere attaccata da uno squalo, e per giunta mentre mi trovavo vicino alla riva e in una spiaggia super affollata". Ma, fortunatamente,"io e il mio bambino stiamo bene. Sono stata soccorsa prontamente e l'intervento chirurgico per rimettere a posto la mia povera gamba mangiucchiata è andato bene. Ora devo solo riprendermi dal grandissimo spavento e provare a perdonare il grande amico che mi ha tradito". E poi, di nuovo, una nota ironica: "Per quanto riguarda lo squalo avrà presto notizie dai miei legali".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri