LIVE
Ultimo aggiornamento: 2 mesi fa

TEMPO REALE

Trump firma il decreto per dichiarare Antifa gruppo terrorista | Duro attacco del presidente contro medicinali e vaccini

Trump vede Musk ai funerali di Charlie Kirk: "Mi sei mancato"

23 Set 2025 - 10:57

Donald Trump ha firmato il decreto per designare Antifa, il gruppo antifascista di estrema sinistra, come organizzazione terroristica. Lo ha annunciato la Casa Bianca. Il presidente ed Elon Musk, dopo le tensioni degli ultimi mesi, si sono incontrati domenica al funerale di Charlie Kirk. Il fondatore di Tesla ha stretto la mano al presidente all'interno della State Farm Arena di Glendale, in Arizona. Trump e Musk hanno parlato per un breve momento. Il presidente ha poi sferrato un duro attacco contro alcuni medicinali nella fattispecie il paracetamolo, accusato di causare l'autismo, e anche il vaccino contro l'epatite B. 

Charlie Kirk, i funerali allo stadio in Arizona | Quasi 200mila persone tra bandiere Usa e canti cristiani

1 di 45
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa


"All'inizio di questo mese ho parlato con l'onorevole presidente dell'Uzbekistan, Shavkat Mirziyoyev e oggi desidero congratularmi con lui per la firma di un ottimo accordo con Boeing" scrive Donald Trump su Truth. "Per un valore di oltre 8 miliardi di dollari, Uzbekistan Airways acquisterà 22.787 Dreamliner. Questo creerà oltre 35.000 posti di lavoro negli Stati Uniti", ha aggiunto il presidente americano.


Donald Trump ha firmato il decreto per designare Antifa, il gruppo antifascista di estrema sinistra, come organizzazione terroristica. Lo ha annunciato la Casa Bianca. 


La società farmaceutica statunitense Kenvue, produttrice del Tylenol, ha contestato quanto affermato poco fa dal presidente Donald Trump, il quale ha associato l'assunzione in gravidanza del farmaco a base di paracetamolo a un incremento del rischio di autismo per i bambini. L'azienda ha scritto in una nota che l'acetaminofene rappresenta l'antidolorifico "più sicuro da far assumere alle donne durante la gravidanza: la ricerca medica, sostenuta dagli esperti e dalle autorità regolamentari, conferma che non esiste un nesso credibile tra il farmaco e l'autismo".


Come anticipato, durante una conferenza stampa alla Casa Bianca il segretario alla Salute Usa Robert Kennedy jr ha raccomandato l'uso dell'acido folinico, o leucovorin, come terapia per l'autismo. Il farmaco è solitamente prescritto per contrastare gli effetti collaterali di alcune medicine e per trattare la carenza di vitamina B9. La Food and Drug Administration, ha sottolineato il segretario, ha pubblicato un avviso sul Federal Register annunciando la nuova cura, citando "studi su oltre 40 pazienti, tra cui adulti e pazienti pediatrici". 


Dopo il Tylenol per le donne in gravidanza Donald Trump attacca il vaccino contro l'epatite B per i bambini. "Non c'è motivo" per somministrarlo a loro, ha detto il presidente alla Casa Bianca. "Direi di aspettare che il bambino abbia 12 anni e sia formato", ha affermato, contraddicendo l'ampio consenso medico secondo cui il modo migliore per prevenire la trasmissione della malattia che può causare danni al fegato e il cancro è vaccinare i neonati entro il primo giorno di vita.


"Le donne incinte non dovrebbero assumere il Tylenol, non fa bene". Lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca annunciando i risultati di uno studio che lega l'autismo dei bambini all'assunzione dell'antidolorifico. "Non dovrebbe essere dato neaanche ai bambini", ha aggiunto il presidente. "Con effetto immediato, la Food and Drag Administration informerà i medici che l'uso di paracetamolo o Tylenol, può essere associato a un rischio molto elevato di autismo", ha detto Trump. "Per questo motivo, raccomandano vivamente alle donne di limitare l'uso di Tylenol durante la gravidanza, a meno che non sia strettamente necessario", ha aggiunto il presidente. 


Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, firmerà questa settimana l'accordo su TikTok con la Cina. Lo ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt. "Il presidente firmerà l'accordo, l'accordo ufficiale, più avanti questa settimana. Secondo i termini dell'intesa, TikTok sarà di proprietà maggioritaria di investitori americani e sarà controllata da un consiglio di amministrazione con ampie competenze in materia di sicurezza nazionale e cybersicurezza, in collaborazione con il governo degli Stati Uniti", ha dichiarato Leavitt durante un briefing. Oracle sarà il fornitore di sicurezza di fiducia di TikTok e monitorerà in modo indipendente la sicurezza e la protezione dei dati degli utenti statunitensi sulla piattaforma, ha aggiunto.


Il capo dell'immigrazione americana, Tom Homan, "non ha preso i soldi, non ha fatto nulla di male, è un coraggioso servitore dello Stato". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca denunciando "fake news" contro di lui. Secondo quanto rivelato nei giorni scorsi dai media americani il dipartimento di Giustizia ha archiviato un'indagine per corruzione nei confronti di Homan per aver accettato 50.000 dollari in contanti da agenti dell'Fbi che si spacciavano per dirigenti aziendali in cerca di di appalti pubblici. L'inchiesta era stata aperta nel 2024 con Homan che aveva promesso contratti in cambio di pagamenti nel caso in cui Trump avesse vinto le elezioni. Una volta entrato in carica il presidente, il dipartimento di Giustizia ha chiuso l'indagine.


Nel suo intervento domani all'assemblea generale dell'Onu Donald Trump attaccherà le "istituzioni globaliste". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karolinea Leavitt, in un briefing con la stampa precisando che il presidente americano partirà questa sera per New York.


Il presidente dell'Argentina, Javier Milei, ha inviato un "enorme ringraziamento" all'omologo statunitense, Donald Trump, e al segretario di Stato Scott Bessent per "il sostegno senza condizioni" dato al piano di riforme del suo governo. "Chi difende le idee della liberta' deve lavorare assieme per il benessere dei rispettivi popoli", ha scritto Milei su X, commentando il messaggio con cui Bessent dichiarava la disponibilita' della Casa Bianca a "qualsiasi opzione" per aiutare Buenos Aires a stabilizzare la propria economia. "Ci vediamo martedi' a New York", ha aggiunto Milei in procinto di partire per gli Stati Uniti e discutere - a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite - possibili prestiti dalla Casa Bianca. Un grazie "per l'incommensurabile appoggio" e "impegno a fare l'Argentina nuovamente grande" era stato espresso, sempre su X, dal ministro dell'Economia, Luis "Toto" Caputo.


Prove di disgelo tra Donald Trump e Elon Musk, che dopo le tensioni degli ultimi mesi si sono riuniti domenica al funerale di Charlie Kirk. Il fondatore di Tesla ha stretto la mano al presidente Usa nel suo palco all'interno della State Farm Arena di Glendale, in Arizona. Trump e Musk hanno parlato per un breve momento. L'esperto di lettura labiale Nicola Hickling ha raccontato al Daily Mail che Trump ha chiesto 'Come stai?' mentre si rivolgeva a Musk per salutarlo. 'Allora, Elon, ho sentito che volevi parlare. Cerchiamo di capire come tornare in carreggiata', avrebbe poi detto il presidente Usa, per poi aggiungere 'Mi sei mancato' dopo che il patron di Tesla ha annuito.