Dove colpirebbero i dazi europei negli Usa
© Withub
© Withub
Meloni: "Una guerra commerciale con gli Stati Uniti non avrebbe senso e impatterebbe soprattutto sui lavoratori"
Gli Stati Uniti sono "molto vicini a un accordo commerciale con l'India", e "un accordo potrebbe essere raggiunto anche con l'Europa". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump, spiegando che "l'Unione europea è stata brutale, e ora si sta comportando in modo molto gentile. Vogliono raggiungere un accordo", che però "sarà molto diverso dall'accordo che abbiamo avuto per anni". Intanto il premier Giorgia Meloni assicura che il governo è al lavoro per "scongiurare una guerra commerciale con gli Stati Uniti, che non avrebbe senso e impatterebbe soprattutto sui lavoratori".
© Withub
© Withub
Gli Stati Uniti sono molto vicini a un accordo commerciale con l'India, mentre un accordo potrebbe essere raggiunto anche con l'Europa, ma è troppo presto per dire se un accordo possa essere raggiunto con il Canada: lo ha dichiarato il presidente Donald Trump in un'intervista a Real America's Voice. "Siamo molto vicini all'India e... potremmo forse raggiungere un accordo con l'Ue", ha detto. "L'Unione Europea è stata brutale, e ora si sta comportando in modo molto gentile. Vogliono raggiungere un accordo, e sarà molto diverso dall'accordo che abbiamo avuto per anni", ha aggiunto.
"In questi giorni il governo è al lavoro per scongiurare una guerra commerciale con gli Stati Uniti, che non avrebbe senso e impatterebbe soprattutto sui lavoratori". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel suo intervento al Congresso nazionale della Cisl, a Roma. "Tutti i nostri sforzi - ha aggiunto - sono rivolti a questo, chiaramente in collaborazione con gli altri leader, con la Commissione europea, che la ha competenza su questo dossier.