FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, Donald Trump minaccia di licenziare Fauci

Lʼimmunologo, membro della task force della Casa Bianca contro il Covid, non ha mai mancato di osservare quanto il presidente abbia preso sottogamba la pandemia

fauci trump
Ansa

Sembra vicina la resa dei conti tra Donald Trump e Anthony Fauci, il super esperto di malattie infettive che è stato molto critico verso la Casa Bianca per la gestione della pandemia. Il presidente americano, durante un comizio in Florida, ai supporter che cantavano "Licenzia Fauci", ha risposto: "Non ditelo a nessuno, ma lasciatemi aspettare un po' dopo le elezioni". E ha aggiunto: "Apprezzo il suggerimento".

Fauci, in un'intervista al Washington Post, ha detto che gli Stati Uniti non si trovano in una buona posizione sul fronte della lotta al Covid, perché il presidente la affronta guardando all'economia. Al contrario lo sfidante Joe Biden sta guardando la pandemia dalla prospettiva giusta, quella "sanitaria".

 

L'intervista dell'immunologo, membro della task force della Casa Bianca contro il coronavirus, ha suscitato la durissima reazione di Washington. Fauci, durante questi mesi, non ha mai mancato di osservare quanto Trump abbia preso sottogamba la pandemia.

 

Coronavirus, Trump e l'avversione alla mascherina: poche volte usata in pubblico

Donald Trump non è mai stato un supporter della mascherina come arma contro il Coronavirus. Ha sempre preferito condurre una linea spavalda. Solo nelle ultime settimane aveva in parte modificato la propria strategia. E la mascherina è diventata argomento anche nel primo dibattito televisivo col suo antagonista alle presidenziali, Joe Biden. Trump aveva deriso Biden per aver indossato la mascherina e aveva detto: "Non indosso mascherine come lui. Ogni volta che lo vedi, ha una mascherina. Potrebbe parlare a 200 piedi (circa 60 metri) di distanza e si presenterebbe con la mascherina più grande che abbia mai visto". Tre giorni dopo la situazione cambia, Trump risulta positivo al Covid e ora invita gli americani a indossarla.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali