FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Biden: "Nuovi dazi contro la Russia, stop import di caviale, vodka e diamanti"

"Putin è l'aggressore per eccellenza e deve pagare un prezzo caro per l'invasione dell'Ucraina", ha detto il presidente americano

Tgcom24

Joe Biden vieta le importazioni di bevande alcoliche, pesce e diamanti dalla Russia.

Lo annuncia il presidente americano, mettendo di fatto il divieto ad alcol, pesce e preziosi russi. Un anticipo rispetto ai dazi che gli Stati Uniti starebbero preparando per colpire l'economia moscovita. Biden ha aggiunto: "Difenderemo ogni singolo centimetro della Nato ma gli Stati Uniti non combatteranno una guerra contro la Russia perché sarebbe l'inizio della terza guerra mondiale". "Ma - ha messo in guardia Biden - Putin è l'aggressore e deve pagare il prezzo e se userà armi chimiche sarà un prezzo ancora più alto".

 

Usa vietano export beni di lusso in Russia e Bielorussia - Oltre al bando sulle importazioni di alcuni prodotti dalla Russia, gli Stati Uniti hanno deciso il divieto di esportazioni di beni di lusso verso Mosca e la Bielorussia. Lo si legge in un comunicato del dipartimento del Commercio. Parlando degli oligarchi russi il presidente ha detto: "Mentre continuiamo a cercare i loro superyacht e le loro case per le vacanze, renderemo più difficile l'acquisto di prodotti di fascia alta fabbricati nel nostro Paese, vietando l'esportazione di beni di lusso in Russia".

 

 

Scontro Russia-Nato "sarebbe Terza guerra mondiale" - Biden, sottolineando che uno scontro diretto fra la Nato e la Russia provocherebbe la Terza guerra mondiale, si è impegnato ad "evitare" un simile scenario. "Non combatteremo una guerra contro la Russa in Ucraina", ha dichiarato in un discorso tenuto alla Casa Bianca.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali