l'avvistamento

Il celebre "cacciatore" del mostro di Loch Ness: "Ha un cucciolo, ho le prove"

Ne è certo il famoso "esperto" di Nessie Eoin O'Faodhagain. E diffonde le immagini

19 Mag 2025 - 17:41
 L'immagine ripresa dal celebre cacciatore di mostri Eoin O'Faodhagain: secondo lui, questo è il cucciolo del Mostro di Loch Ness © Dal Web

 L'immagine ripresa dal celebre cacciatore di mostri Eoin O'Faodhagain: secondo lui, questo è il cucciolo del Mostro di Loch Ness © Dal Web

È uno dei più celebri cacciatori del Mostro di Loch Ness. E ora ha una certezza in più: Nessie - così è soprannominato il fantomatico mostro del lago scozzese - ha un cucciolo. Lo sostiene Eoin O'Faodhagain con il racconto di un avvistamento speciale, del quale fornisce anche le immagini.

A pochi metri dall'hotel

 Eoin O'Faodhagain racconta al Mail Online il suo straordinario avvistamento: "Stavo guardando le acque, quando ho notato una forte perturbazione nel tranquillo lago di Loch Ness, a meno di 100 piedi dal molo del Clansman Hotel. La creatura è emersa dalla superficie, si è sollevata di qualche metro sull'acqua e poi si è immersa di nuovo rapidamente". La fortuna di O'Faodhagain? Stava riprendendo con una webcam.

Le immagini

 O'Faodhagain mostra al tabloid britannico le immagini che ha ripreso: si vede effettivamente una creatura che somiglia esattamente al Nessie dell'immaginario collettivo, con lungo collo e gobba posteriore. "Ho subito pensato che fosse Nessie, perché era troppo grande per essere altro", continua nel suo racconto il cacciatore di mostri. "Certamente non assomiglia per niente a una lontra o a una foca, e non ho mai visto un pesce con il collo e il dorso bitorzoluto. Ero sbalordito e felicissimo perché finalmente potevo avere un'immagine chiara del mostro di Loch Ness".

Il cucciolo

 In seguito, però, Eoin O'Faodhagain riguarda il video che aveva girato. E rimane "sbalordito. Guardando le immagini, ho constatato che corrispondeva alla strana e classica descrizione di Nessie, fornita da molti testimoni oculari nel corso degli anni. Ma sicuramente era più piccolo: è un giovane mostro di Nessie che gioca con la sua preda, un pesce, prima di divorarlo". Dunque, O'Faodhagain non ha dubbi: "Non si tratta del Mostro di Loch Ness, ma del suo primo cucciolo".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri