FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tutto ciò che Animal Crossing: New Horizons non dice... ma che avreste sempre voluto sapere!

Una (corposa) lista di consigli per affrontare nel modo giusto l'ultima avventura della serie.

Se siete dei veterani della serie, probabilmente conoscerete già una quantità di segreti sufficiente a rendere la vita in Animal Crossing (e saldare i vostri debiti a Tom Nook) ancora più semplice. Ci sono alcune cose che Animal Crossing: New Horizons si guarda bene dal dirvi, lasciando a voi giocatori il piacere della scoperta. In questa guida abbiamo raggruppato un bel di consigli e scorciatoie per i più timorosi, perché usare tutti i tasti è veloce e divertente!

- Tenete premuto B per correre più veloci di un furetto! Potete usare lo stesso metodo per velocizzare qualsiasi dialogo.

- Potete incrementare la velocità di costruzione degli oggetti premendo rapidamente il tasto A.

- Anche se la vostra pala si è rotta, potete continuare a coprire le buche premendo il tasto Y. Parlando di buche, sappiate anche che è possibile saltarle, così come superare piccole fenditure nel terreno, semplicemente correndoci incontro: prendete la rincorsa e via con la 3.000 siepi!

- Premendo la freccia a destra o a sinistra della buona vecchia croce direzionale potete navigare rapidamente tra gli strumenti che potete impugnare. Per ordinarne il ciclo di estrazione vi basterà riorganizzare l'inventario tenendo premuto il tasto A e trascinare così gli oggetti nell'ordine che preferite. Per mettere via gli strumenti è invece sufficiente premere la croce direzionale verso il basso.

- Se erbacce, rocce o altri oggetti occupano dello spazio terra, questi renderanno impossibile la caduta di altri strumenti (di qualsiasi natura essi siano!) in quello stesso punto, sia che provengano dagli alberi, dalle rocce o dalle vostre tasche. Assicuratevi di liberare la zona circostante prima di iniziare ad estrarre del materiale.

- Potete colpire ogni roccia fino a otto volte al giorno se utilizzate questo ingegnoso trucchetto. Una di esse, a rotazione, vi donerà ogni giorno dei sacchi di stelline anziché dei minerali.

- Ogni giorno assisterete a degli annunci dal Centro Servizi, ma solamente dopo le 5 del mattino.

- Calpestare i fiori correndo non li danneggerà, ma potrebbe rovinare i bulbi, che impiegheranno alcuni giorni per fiorire nuovamente. Questi si possono inoltre raccogliere e indossare oppure utilizzare per costruire alcuni strumenti.

- Se volete spostare i fiori da un luogo all'altro, usate una pala per trapiantarli. Potete usare lo stesso metodo anche con gli alberi, ma prima dovrete mangiare qualche frutto. Se non avete la più pallida idea del tipo di albero che avete di fronte, raccoglietelo e aprite l'inventario per avere informazioni più dettagliate.

 

animal crossing new horizons

 

- Mangiare della frutta vi renderà abbastanza forti da disintegrare le rocce una volta colpite con la pala o con l'ascia. Sebbene questo possa essere molto utile in caso voleste liberare un lotto di terra, sappiate che una volta ridotto in mille pezzi non potrete più raccogliere minerali dal masso in questione. Fortunatamente, nel giro di qualche giorno, una nuova roccia apparirà da qualche parte nell'isola.

- Con le asce di pietra è possibile estrarre materiale dagli alberi senza abbatterli e ottenere così tre pezzi di legno al giorno. Diverso è il discorso per le asce di ferro: dopo tre colpi dell'albero non rimarrà altro che il ceppo, ma talvolta questo consente di catturare alcuni insetti che altrimenti non avreste modo di notare.

- Se avvistate una stella cadente sopra l'orizzonte, premete velocemente il tasto A per esprimere un desiderio. I frammenti del corpo celeste saranno trasportati a riva dalla corrente il giorno successivo, perciò ricordatevi di andare a raccoglierli!

- Gli strumenti costruiti possono essere venduti a un prezzo molto più alto rispetto ai singoli materiali che li compongono, perciò spendete qualche secondo al banco da lavoro prima di rifilare tutto a Mirco e Marco.

- Se date un'occhiata al menu dei progetti che potete costruire, noterete diversi simboli comparire nell'angolo in basso a destra di ogni scheda: un segno di spunta sta a indicare che avete già realizzato tale progetto in precedenza, una scatola che lo strumento è nel vostro sgabuzzino, mentre una borsa indica che è attualmente presente nel vostro inventario. Se invece non vedete alcun simbolo allora significa che non avete lo avete mai realizzato. Ciò non si applica tuttavia ai pezzi di arredamento che avete sparpagliato in giro per l'isola.

- Non tutte le missioni per guadagnare le Miglia Nook compaiono una volta ottenuto lo strumento adatto. Alcune di esse rimangono nascoste finché non avrete effettivamente completato la missione. Un esempio? Provate a catturare 5 esemplari di vespa consecutivamente senza venire mai punti.

- È possibile personalizzare un numero impressionante di oggetti, inclusi gli schermi dei computer! (Potete procurarvi un sistema desktop all'imperdibile prezzo di 100.000 Stelline).

- La personalizzazione va oltre la mera scelta dei colori o l'applicazione di un determinato design: potete addirittura mettere del cibo nella Padella di Ferro!

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali