FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, i sette consigli per diventare provetti avventurieri spaziali

I nostri suggerimenti per vivere appieno l’avventura videoludica nella galassia lontana lontana di Guerre Stellari

Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker
IGN

L’arrivo sul mercato di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è riuscito a mettere d’accordo tanto gli appassionati dei famosi mattoncini danesi quanto i fan della popolare serie cinematografica di Star Wars ideata da George Lucas.

E per aiutarvi a muovere i primi passi nello sconfinato universo di Guerre Stellari, abbiamo raccolto per voi una serie di trucchi e suggerimenti utili da mettere in pratica.

Esistono vari trucchi per ottenere velocemente migliaia e migliaia di crediti (i mattoncini a forma di bottone tipici della serie), indispensabili per sbloccare nuovi personaggi così come per migliorare abilità e potenziamenti di vario genere. Distruggere gli elementi degli scenari e sconfiggere i nemici sono due ottimi modi per riceverne a bizzeffe, senza contare che è possibile anche ricostruire le coperture distrutte per ottenerne qualcuno in più. Una delle missioni da rigiocare più volte per accumulare crediti in quantità industriale è il livello finale dell’Episodio IV: Una nuova speranza, piuttosto semplice facile da completare e che può essere portato a termine abbastanza rapidamente. Lo sblocco dei moltiplicatori di crediti (x2, x4, x6, x8, x10) non sarà economico, ma vi permetterà di guadagnarne a bizzeffe in tempi relativamente brevi. 

 

Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker
IGN

 

Esplorare i livelli da cima a fondo è sicuramente un buon modo per raccogliere mattoncini speciali e ottenere migliaia di crediti, con cui sbloccare nuovi personaggi e potenziamenti. Tuttavia, negli scenari ci sono aree nascoste e collezionabili da scovare con l’uso di abilità e poteri legati a determinati personaggi, dunque è consigliabile prima completare la campagna e successivamente rigiocare i livelli in modalità libera utilizzando i personaggi giusti per sbloccare tutti i segreti del gioco. 

 

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker mette a disposizione dei giocatori oltre mille mattoncini Kyber da recuperare, grazie ai quali è possibile sbloccare tanti oggetti di gioco: personaggi, navi spaziali, potenziamenti, abilità e molto altro ancora. Completando un livello o un enigma ne riceverete uno, oppure due se riuscirete a raccogliere tutti i collezionabili di una missione. Ma il metodo più veloce per ottenere questi mattoncini di grande valore è senz’altro quello di distruggere le comete Kyber quando siete a bordo della vostra astronave, perché una volta disintegrata una cometa (facilmente riconoscibile dalla forma e dal colore blu) otterrete la bellezza di ben cinque mattoncini Kyber.  

 

I videogiochi dedicati ai celebri mattoncini danesi sono perfetti per essere giocati in compagnia, e LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker non fa di certo eccezione. Grazie alla modalità cooperativa locale per due giocatori potrete rivivere i momenti più emozionati dei film, così raddoppierete il divertimento mentre affronterete le tante avventure in una galassia lontana lontana. Avere un amico pronto a coprirvi le spalle renderà anche i combattimenti più semplici, inoltre potrete contare sul suo aiuto per risolvere i rompicapi più impegnativi senza scervellarvi troppo.


Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker
IGN

Sono oltre trecento i personaggi giocabili da sbloccare nel gioco, un numero davvero impressionante e che rende LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker una vera e propria enciclopedia videoludica dedicata a Guerre Stellari. Per riuscire a ottenerli tutti dovrete spendere una notevole quantità di mattoncini Kyber e crediti, allo stesso modo queste risorse vi saranno utili per potenziare l’albero delle abilità che cambierà in base alla tipologia dei personaggi. Imparare a usare ogni classe è importante per affrontare al meglio i combattimenti, ma anche per venire a capo di alcuni puzzle ambientali e per sfruttare le loro caratteristiche per accedere ad aree segrete altrimenti difficili da raggiungere. 

 

Oltre a sbloccare tante abilità uniche per ciascuna delle dieci classi di personaggi disponibili, avrete anche la possibilità di utilizzare i mattoncini Kyber per migliorare ulteriormente alcuni potenziamenti generali. Ogni potenziamento possiede generalmente tre livelli che renderanno ancora più efficaci alcuni elementi di gioco come la barra della salute o la velocità di movimento, ma per sbloccarli vi sarà chiesto di utilizzare migliaia di crediti e un numero variabile di mattoncini Kyber (da 5 a 15 unità). Tra i potenziamenti più utili vi segnaliamo quelli che vi daranno modo di raccogliere automaticamente i crediti nelle vicinanze, mentre se siete alla ricerca di tutti i collezionabili sparsi nei livelli allora dovrete potenziare quello che vi segnalerà la loro posizione nei livelli.

Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker
IGN

 

Anche in LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, come in altri giochi della serie del resto, è possibile utilizzare una serie di codici per sbloccare nuovi contenuti come personaggi e astronavi. Per attivare l’apposita schermata è necessario mettere in gioco in pausa, selezionare la voce “Inserisci il codice” dal menu principale e digitare la sequenza alfanumerica di sette caratteri. Di seguito abbiamo elencato una serie di codici che di daranno l’opportunità di ottenere personaggi come Darth Vader in versione natalizia, o di sbloccare la nave spaziale Razor Crest. 

 

  • C3PHOHO: C-3PO (versione natalizia)
  • WOOKIEE: Chewbacca (versione natalizia)
  • TIPYIPS: D-O (versione natalizia)
  • WROSHYR: Darth Vader (versione natalizia)
  • LIFEDAY: Droide Gonk (versione natalizia)
  • KORDOKU: Poe Dameron (versione natalizia)
  • ARVALA7: Razor Crest
  • SHUTTLE: Trasporto IT-S della Resistenza
  • KH7P320; Aayla Secura
  • OKV7TLR: Dengar
  • XV4WND9: Ammiraglio Holdo
  • WBFE4GO: Nute Gunray
  • BAC1CKP: Signor Ossa
  • SIDIOUS: Imperatore Palpatine
  • Z55T8CQ: Poggle il Minore
  • GR2VBXF: Ratts Tyrell
  • 3FCPPVX: Tarkin
  • SKYSAGA: Temmin "Snap" Wexley
  • VT1LFNH: Shaak Ti
  • T9LM1QF: Shmi
     

 

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali