FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kirby e la Terra Perduta, le dritte per iniziare al meglio l'avventura

Dagli Amiibo alle missioni secondarie, ecco una serie di suggerimenti che vi aiuteranno a superare tutti gli ostacoli nella nuova avventura della palletta rosa di Nintendo

IGN

Kirby e la Terra Perduta ha segnato la svolta tridimensionale della celebre serie Nintendo, portando sugli schermi della console ibrida Switch un platform 3D colorato e divertente.

In questa nuova avventura dovrete aiutare la palletta rosa aspiratutto a salvare i suoi amici Waddle Dee esplorando un pianeta affascinante e ricco di pericoli, ma seguendo i nostri consigli potrete riuscire nell’impresa in maniera facile e agevole.

Non lasciatevi ingannare dagli scenari accattivanti e dalla simpatia della mascotte della casa di Kyoto: Kirby e la Terra Perduta può rivelarsi un platform impegnativo soprattutto per i giocatori meno esperti o più giovani.

 

Nel caso abbiate difficoltà a superare un determinato paura, niente paura, potrete passare alla modalità Brezza in qualsiasi momento. In questo modo i nemici saranno più semplici da battere e la barra della salute di Kirby verrà notevolmente estesa. Potrete poi passare alla modalità standard Tempesta quando lo riterrete più opportuno, così da affrontare una sfida più accattivante una volta che avrete padroneggiato le meccaniche di gameplay del gioco.

 

Kirby e la Terra Perduta - Nintendo
IGN

 

TRASFORMARSI IN QUALSIASI COSA! - In Kirby e la Terra Perduta ci sono tantissime abilità su cui fare affidamento, che Kirby può copiare inghiottendo determinati nemici. Ed è così che Kirby può trasformarsi in un provetto spadaccino, in un pistolero e persino in un potente drago capace di sputare fiamme!

 

Le abilità acquisite permettono innanzitutto ai giocatori di combattere ad armi pari le creature ostili che si aggirano per gli scenari, ma in tante occasioni vanno sfruttate pure per risolvere degli ingegnosi puzzle ambientali. Le trasformazioni di Kirby non sono limitate soltanto all’assorbimento delle abilità nemiche, infatti la pallina rosa è in grado di avvolgere oggetti come automobili e distributori automatici, con cui sfrecciare a tutta velocità nei livelli o lanciare lattine contro i nemici.

 

A proposito di abilità e incredibili trasformazione, sapete che è possibile migliorarle per rendere Kirby ancora più potente? Per riuscirci dovrete prima di tutto recuperare i progetti relativi all’abilità da potenziare e qualche moneta stella, in più avrete bisogno delle pietre rare e dovrete recarvi nell’armeria di Waddle Dee. Al suo interno sarà possibile interagire con l’armaiolo che, dopo aver ricevuto in cambio tutti gli oggetti menzionati poco fa, si metterà all’opera e migliorerà le abilità di Kirby.

 

INSIEME È MEGLIO - La nuova avventura di Kirby è interamente giocabile in modalità co-op, ciò vuol dire che un secondo giocatore può unirsi a voi e aiutarvi a completare i vari livelli e le sfide presenti nel gioco. Per sbloccare la modalità multiplayer sarà però necessario aver completato il tutorial introduttivo, dopodiché un altro utente potrà prendere il controllo di un Waddle Dee aiutante.

 

A differenza di Kirby, questo personaggio non può volare ma è in grado di compiere più salti quando è sospeso in aria, inoltre è dotato di una lancia con cui eseguire un gran numero di attacchi per colpire boss e nemici. Se volete divertirvi in compagnia e al tempo stesso ricevere l’aiuto di un altro giocatore, allora la modalità cooperativa può fare proprio al caso vostro.

 

Kirby e la Terra Perduta - Nintendo
IGN

 

Ora che Kirby è finalmente protagonista di un platform tridimensionale, perché non esplorare in lungo e in largo i differenti livelli? Nella nuova esclusiva di Nintendo l’esplorazione ricopre un ruolo importante dell’esperienza di gioco, considerando la gran quantità di monete stella da ottenere, i Waddle Dee da salvare e la moltitudine di collezionabili da scovare. Perlustrare ogni angolo dello scenario è fondamentale anche per accedere ad aree segrete e sbloccare oggetti utili per le fasi successive.

 

Il completamento delle attività secondarie conosciute come Vie del tesoro garantisce sempre ottime ricompense, come un bel gruzzoletto di monete stella e qualche pietra rara con cui potenziare le abilità di Kirby presso l’armeria. In queste sfide è necessario affrontare un percorso ricco di ostacoli come nemici, boss e piattaforme, sfruttando abilità specifiche e superando puzzle ambientali molto semplici. Non preoccupatevi troppo del conto alla rovescia che scorre inesorabilmente sullo schermo, poiché avrete tempo a sufficienza per superare la sfida.

 

Kirby e la Terra Perduta - Nintendo
IGN

 

I VANTAGGLI DEGLI AMIIBO - Kirby e la Terra Perduta supporta ufficialmente gli Amiibo, le action figure prodotte da Nintendo con cui i giocatori possono sbloccare nuovi contenuti per i loro giochi preferiti. Per sfruttare questa funzionalità dovrete selezionare l'omonima opzione nel menu principale, avvicinando poi la statuetta (legata alla serie Kirby) al sensore di Nintendo Switch o del Pro Controller per scansionarla e ottenere differenti bonus elencati di seguito.

 

- Kirby: una vita extra e monete stella;
- Waddle Dee: una pozione curativa e monete stella;
- Re DeDeDe: un potenziamento per l’attacco e monete stella;
- Meta Knight: un potenziamento per la velocità e monete stella.

 

Potrete scansionare anche altri Amiibo non legati al franchise di Kirby, ma in cambio otterrete soltanto delle monete stella. In ogni livello è possibile sfruttare un massimo di cinque statuette.

 

Nel corso della vostra avventura in compagnia della palletta rosa sarà vostro dovere (non solo morale) salvare il maggior numero di Waddle Dee, le buffe creature del Pianeta Pop che verranno catturate dell’esercito delle bestie e rinchiuse in delle anguste gabbie. In base al numero di creature salvate otterrete sarà possibile sbloccare nuovi edifici e funzionalità all’interno della città dei Waddle Dee, che farete bene a visitare al termine di ogni missione. Per liberare i Waddle Dee potrete poi rigiocare i livelli più e più volte.

 

TRUCCHI PER TUTTI - Oltre all’uso degli Amiibo per ottenere interessanti vantaggi, Kirby e la Terra Perduta offre la possibilità di usare dei codici regalo per sbloccare tutta una serie di ricompense. In alcuni casi queste password hanno una scadenza, altre invece possono essere utilizzate senza limitazioni. Di seguito ecco i codici online da inserire nell’apposito spazio dell’ufficio postale, un edificio sbloccabile dopo aver salvato 50 Waddle Dee.

 

- MOUTHFULMODE: una torta Morfoauto e 100 monete stella;
- CLEARDEMO: 300 monete stella;
- FIRSTPASSWORD: 100 monete stella;
- NEWADVENTURE: una pietra rara e 300 monete stella;
- THANKYOUMETAKNIGHT: 3 pietre rare;
- KIRBYSTORY: 300 monete stella;
- KIRBYTHEGOURMET: una torta Morfoauto e una pietra rara;
- KIRBYMICROSITE: un potenziamento per l’attacco e 150 monete stella;
- ICONELEMENTS: un Kirby Burger e 300 monete stella;
- BRAWLINGCOLOSSEUM: un potenziamento per l’attacco e 500 monete stella.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali