FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

FIFA Ultimate Team 22: finalmente Tonali!

Il centrocampista del Milan si affaccia in FUT in una formazione da appena 400mila crediti.

IGN

Dopo la spettacolare finale di Coppa Italia, il campionato è ormai alle battute finali: nella Squadra della Settimana si affaccia finalmente il centrocampista del Milan Sandro Tonali, autore di una doppietta nell'ultimo incontro.

Ottimo il centrocampo proposto da EA: con poco meno di 60mila crediti è possibile avere una mediana a dir poco rocciosa.

Il clamoroso annuncio di EA Sports FC e la finale tra Inter e Juventus, insomma, non devono distrarci, è tempo di tornare a giocare con FUT e per la trentaquattresima Squadra della Settimana EA punta ancora una volta su una formazione piuttosto economica: per completare il dream team bastano poco meno di 400mila crediti.

 

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – Dopo il nostro Emil Audero (82) è il turno del portiere delle nazionale inglese Jordan Pickford (86). L'estremo difensore dell'Everton è alla seconda carta della stagione e si conferma una buona scelta: 21mila crediti si possono spendere. La linea a tre di questa settimana è composta da Jordi Alba (88), Marc Cucurella (84) e dal nostro Domenico Criscito (84), alla prima carta nera stagionale. Tre buonissimi difensori, tre carte discrete, nulla di più: per lo spagnolo del Barcellona servono 27mila crediti, per quello del Brighton circa 16mila crediti. Il migliore è invece l'esterno del Genoa, acquistabile per "solo" 13mila crediti.

 

 FIFA Ultimate Team
IGN

 

A centrocampo la qualità e quantità non mancano con Luis Alberto (88), Cody Gakpo (84), Seko Fofana (84) e Aurélien Tchouaméni (87). Il geniale trequartista della Lazio in questa terza carta non è male (26mila crediti) anche se gli altri centrocampisti hanno un miglior rapporto qualità/prezzo: sono da comprare tutti e tre (costano rispettivamente 13mila, 15mila e 29mila crediti). Insomma, con poco meno di 60mila crediti si può costruire una mediana davvero poderosa.

 

Raheem Sterling (92) è la stella del tridente d'attacco: a far compagnia al bomber inglese ci sono lo spagnolo Iago Aspas (89) e il ceco Patrik Schick (84), una vecchia conoscenza del nostro campionato. Il primo ha una quotazione da top player (circa 200mila crediti) ma un pessimo rapporto qualità/prezzo. Molto meglio l'ex bomber di Roma e Sampdoria: 13mila crediti sono un affare. Aspas, invece, è consigliato solo ai fan del Celta Vigo: 34mila crediti sono davvero una cifra eccessiva.

 

In panchina e in tribuna ci sono un paio di giocatori piuttosto interessanti: consigliatissimi il nostro Sandro Tonali (84) e Nordi Mukiele (84) del Lipsia.


 

EA SPORTS FC – Com'è ormai noto, è stato ufficializzato il divorzio tra la FIFA ed Electronic Arts: a partire dalla stagione 2023/2024 il rapporto quasi trentennale terminerà. Da un lato, nel segno della continuità, EA continuerà a produrre il suo gioco di calcio, con un nome diverso ma le caratteristiche che abbiamo imparato ad apprezzare, compreso Ultimate Team.

 

FIFA, dal canto suo, è convinta di poter fare ancora meglio proseguendo da sola, probabilmente creando esperienze calcistiche diversificate per raggiungere ogni tipo di videogiocatore. Per ora, EA si è affrettata a comunicare che le licenze su cui basa il suo gioco non sono in pericolo, tant'è che tantissime squadre in tutto il mondo hanno prontamente aderito a una campagna social dedicata: Siamo nel Club. Tra queste c'è anche la maggior parte delle squadre di Serie A e sono state confermate le licenze per Premier League, LaLiga, Bundesliga, UEFA, Conmebol e Nike.

 

 FIFA Ultimate Team
IGN

 

Infine, EA ha annunciato il vincitore del premio del “Giocatore del Mese di Aprile” della Premier League: a trionfare è stato Cristiano Ronaldo (94) che ha ottenuto una nuova carta (la nona della stagione!) riscattabile tramite una classica Sfida Creazione Rosa.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali