FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

FIFA 22 Ultimate Team: la prima squadra della settimana!

In attesa del lancio ufficiale del nuovo videogioco calcistico, gli utenti EA Play possono giocare in anticipo e trarre vantaggio dalla preziosa Web App di FUT

Si parte! Anche se l'apertura ufficiale della stagione di FIFA 22 è prevista per il prossimo 1 ottobre, chi ha preordinato il gioco o chi è semplicemente abbonato al servizio di EA Play può già giocare alla simulazione calcistica di EA da qualche giorno. E non manca il primo "dream team" della stagione: il modulo manco a dirlo è sempre il solito 3-4-3, mentre il capitano è Joshua Kimmich (90) del Bayern  Monaco.

LA PRIMA SQUADRA DELLA SETTIMANA – In porta troviamo Yassine Bounou (84) del Siviglia: il portiere marocchino è il prescelto per questa prima squadra. Un discreto interprete del ruolo e può essere una buona scelta per iniziare il campionato di FUT e per saggiare il gioco. Costa relativamente poco: 10.500 crediti.

 

Al centro della difesa a tre ritroviamo un grande campione come Thiago Silva (86) insieme a David García (82) e Marco Faraoni (82). L'ex difensore di Milan e PSG nel Chelsea sta vivendo una seconda giovinezza che l'ha portato a conquistare la Champions League nella passata stagione: per lui servono 18.500 crediti. Per lo spagnolo dell'Osasuna e per l'italiano del Verona invece "bastano" 10mila crediti. Il nostro consiglio è di lasciar perdere il terzetto (il brasiliano comunque è il più forte del terzetto).

 

FIFA 22 - EA Sports - Mondo FUT - FUT - FIFA Ultimate Team
IGN

 

Nel centrocampo a quattro c'è un top player come il tedesco Joshua Kimmich (90) che ha una quotazione importante, oltre 150mila crediti. Insieme a lui nell'inedita linea a quattro proposta da EA trovano posto Luis Díaz (83) del Porto, Ismaïla Sarr (82) del Watford e Vinícius (83) del Real Madrid. Il brasiliano delle merengues non è male in questa prima carta stagionale anche se viaggia abbondantemente i 150mila crediti. Il colombiano e il senegalese sono due ottimi giocatori, il primo si può acquistare per 16mila crediti, il secondo per meno di 30mila. Restano consigliatissimi Sarr (per il rapporto qualità prezzo) e Vinícius (a parte il fisico leggerino è davvero un fenomeno).

 

Il primo tridente della stagione è piuttosto interessante: Edin Džeko (85), Ivan Toney (84) e Mohamed Salah (90) sono tanta roba. Tra i tre il prescelto è il bomber del Brendford, una bestia da FUT acquistabile per meno di 20mila crediti. Per quanto riguarda gli ex giallorossi Džeko e Salah, come rapporto prezzo meglio il bosniaco (11mila crediti), come qualità assoluta invece l'egiziano (costa quasi 500mila crediti).

 

In panchina e in tribuna i nomi da seguire sono pochini: Habib Diallo (81) e Francesco Caputo (82). Tutto il resto è noia.

 

FIFA 22 - EA Sports - Mondo FUT - FUT - FIFA Ultimate Team
IGN

 

WEB APP - È disponibile da qualche giorno anche la preziosa Web App di FUT per fare il mercato e  tenere sotto controllo ogni aspetto del proprio club. Tra le novità della nuova versione c'è anche la possibilità di personalizzare la musica durante l'ingresso in campo e persino le esultanze dopo un gol: vi basta?

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali