FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 21 Ultimate Team: la rivincita del Niño Maravilla

Mentre Sanchez torna a dare spettacolo, arriva la conferma da Electronic Arts: le prime informazioni sull'atteso FIFA 22 saranno svelate solo in piena estate

FIFA 21 - Mondo FUT - FIFA Ultimate Team - FUT
IGN

Lo Scudetto è stato assegnato già da una settimana, all'appello manca solo la volata Champions e conoscere il nome dell'ultima squadra a retrocedere. Grande protagonista della Squadra della Settimana numero trentatré è il ritrovato Alexis Sánchez (85) che sta disputando un finale di stagione finalmente all'altezza del suo valore. Il capitano della formazione di EA è una vecchia conoscenza del nostro campionato: l'ex portiere della Roma Alisson Ramses Becker (91). Il modulo resta sempre il solito 3-4-3: per completare il dream team bastano meno di 500mila crediti.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA - Stagione a dir poco complicata per il portiere brasiliano del Liverpool: tra errori piuttosto insoliti e qualche problema famigliare, il rendimento di Alisson (91) tra i pali del Liverpool è crollato inaspettatamente lasciando Klopp e i tifosi dei Reds piuttosto increduli. Per fortuna nelle ultime partite il ragazzo si è ripreso alla grande ottenendo così la prima carta nera della stagione! La sua quotazione è da top player: oltre 85mila crediti, mentre la versione oro si può acquistare per 60mila crediti.

 

Il terzetto difensivo di questa settimana è completamente inedito e tutti e i tre difensori sono alla seconda carta nera della stagione: stiamo parlando di Raphaël Guerreiro (87) del Borussia Dortmund, Damien Da Silva (84) del Rennes e Bukayo Saka (84) dell'Arsenal. Tre difensori "onesti" con caratteristiche diverse tra loro e quotazioni interessanti: il migliore come rapporto qualità/prezzo resta il giovane dei Gunners che si può portare a casa con soli 13mila crediti. Gli altri due costano rispettivamente 32mila crediti e 12mila crediti ma non convincono più di tanto.

 

FIFA 21 - Mondo FUT - FIFA Ultimate Team - FUT
IGN

 

Le sorprese non mancano neanche in mediana dove la coppia Ivan Rakitic (86) e Lorenzo Pellegrini (84) dettano i ritmi di gioco accompagnati sulle fasce da José Luis Morales Nogales (86) e Andrej Kramaric (86). Un quartetto dai piedi buoni e a buon mercato: il vero crack è lo spagnolo Morales del Levante che salta gli avversari come se fossero birilli (circa 57mila crediti). L'ex-stella del Barcellona Rakitic (23mila crediti) e il connazionale croato Kramaric (24mila crediti) piacciono ma fino a un certo punto, mentre il talentuoso centrocampista italiano della Roma non ha ancora una carta nera all'altezza (13mila crediti).

 

Se il centrocampo lascia un po' l'amaro in bocca, l'attacco è pura melassa. Callum Wilson (86), Victor Osimhen (84) e il sopracitato Alexis Sánchez (85) sono tanta roba, se pensiamo che con meno di 70mila crediti si possono comprare tre grandissimi bomber! Il nigeriano del Napoli e l'inglese del Newcastle sono due bestie da FUT e costano una sciocchezza, 15mila crediti per il centravanti di Rino Gattuso e 28mila crediti per quello di Steve Bruce. Per il bomber di Antonio Conte invece servono 20mila crediti.

 

In panchina e in tribuna i giocatori da tenere d'occhio questa settimana sono la coppia francese Florian Ayé (78) e Gaëtan Laborde (84) e l'inglese Martyn Waghorn (78) nella versione carta "eroe".

 

FIFA 21 - Mondo FUT - FIFA Ultimate Team - FUT
IGN

 

FIFA 22 – Cresce come sempre l'attesa per conoscere tutte le novità che riguarderanno il prossimo capitolo della serie calcistica firmata da Electronic Arts. Il nuovo FIFA 22 verrà annunciato ufficialmente solo il prossimo 22 luglio durante l'evento EA Play Live 2021, l'evento online in cui il colosso americano svelerà la line-up dei prossimi giochi.

 

Da non perdere per gli amanti delle "Squad Battle" quella creata da una leggenda del calcio argentino: il mitico Juan Román Riquelme!

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali