FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 21 Ultimate Team: Çalhanoglu torna a dare spettacolo

Nel videogioco calcistico di Electronic Arts stanno per arrivare le squadre della stagione del campionato tedesco e di quello spagnolo

FIFA 21 - Mondo FUT - FIFA Ultimate Team - FUT
IGN

La Premier League ha letteralmente monopolizzato l'ultima edizione della Champions League e la finale tra Manchester City e Chelsea a Istanbul è la classica ciliegina sulla torta. C'è molta Premier anche nella nuova Squadra della Settimana di EA (la trentaduesima, per la precisione): il capitano è l'ex milanista Pierre-Emerick Aubameyang (90). Per completare il dream team servono più o meno 600mila crediti.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – Finalmente tra i pali ritroviamo un portiere italiano: questa volta è il turno di Andrea Consigli (86). L'estremo difensore del Sassuolo è alla seconda carta nera stagionale e per 15mila crediti si rivela un ottimo acquisto.

 

Le buone prestazioni ottenute nelle ultime partite con il Real Madrid non sono passate inosservate: EA ha deciso di premiare Éder Militão (83) con la prima carta nera della stagione. A fargli compagnia nella solita linea difensiva a tre ci sono anche Serge Aurier (85) del Tottenham e Jan Boril (82) dello Slavia Praga. Tre buonissimi difensori con quotazioni abbordabili: il migliore come rapporto qualità/prezzo è il giocatore della Costa d'Avorio che milita negli Spurs e costa 17mila crediti. Non male neanche l'esterno ceco che si può acquistare per 10mila crediti, mentre il brasiliano dei blancos di Madrid viaggia su quotazioni importanti, oltre i 45mila crediti.

 

FIFA 21 - Mondo FUT - FIFA Ultimate Team - FUT
IGN

 

Centrocampo a trazione anteriore con la coppia Hakan Çalhanoglu (86) e Luis Pizzi (86) in cabina di regia e Theo Bongonda (83) e Ferrán Torres García (84) sulle fasce. Quattro buone carte e nulla di più: di fenomeni da acquistare non ce ne sono. Il turco del Milan è alla terza card nera della stagione e costa meno di 15mila crediti. Il centrocampista del Benfica è più o meno sulle stesse cifre (16mila crediti), mentre il belga del Genk e lo spagnolo del Manchester City costano rispettivamente 10mila e 12mila crediti. Il nostro consiglio è di lasciar perdere.

 

Se il centrocampo non incanta, l'attacco – per fortuna – è di un altro pianeta. Non solo per la presenza di un fenomeno come Pierre-Emerick Aubameyang (90): il vero fenomeno è il bomber canadese Cyle Larin (82), la classica bestiaccia da FUT da comprare senza esitazione (costa solo 10mila crediti!). Il gabonese è ritornato a sorridere e a segnare dopo aver sconfitto la malaria: per il campione dell'Arsenal servono più di 200mila crediti ma li vale tutti! La giovane stella del Chelsea Kai Havertz (86) completa il tridente ma si dimostra ancora un po' troppo acerba per i verdi campi di FUT nonostante una quotazione interessante (40mila crediti).

 

In panchina e in tribuna i giocatori da tenere d'occhio questa settimana sono due: il nigeriano Moses Simon (81) e, soprattutto, il colombiano Felipe Pardo (81), una vera forza della natura!

 

FIFA 21 - Mondo FUT - FIFA Ultimate Team - FUT
IGN

 

LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA BUNDESLIGA – Mentre siamo in attesa di scoprire la Squadra della Stagione della Serie A (dovrebbe arrivare tra un paio di settimane), è il momento di votare quella dedicata alla Bundesliga: avete a disposizione ancora un po' di ore prima della chiusura delle votazioni. Nel frattempo, in giornata dovrebbe arrivare quella dedicata alla Liga spagnola.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali