FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 20 Ultimate Team: la Squadra della Stagione della Liga spagnola

In attesa di scoprire i primi dettagli su FIFA 21, la cui presentazione è prevista per giugno, diamo unʼocchiata ai migliori giocatori del campionato spagnolo selezionati da Electronic Arts

Mondo FUT - FIFA 20 Ultimate Team

Mentre la Bundesliga si appresta a tornare al calcio giocato (incrociamo le dita), Electronic Arts pubblica un'altra squadra della stagione per FIFA Ultimate Team, l'amatissima modalità di FIFA 20: questa volta è il turno della celebrata lega spagnola (La Liga). Uno squadrone da oltre 13 milioni di crediti che può avere un solo capitano: sua maestà Lionel Messi (99).

Il portiere di questa compagine straordinaria è il gigante sloveno Jan Oblak (96) dell'Atletico Madrid di Simeone. Gran giocatore, uno dei migliori nel suo ruolo in FUT: 100mila crediti ben spesi per un fenomeno assoluto!

 

La difesa è sorprendentemente “made in Real Madrid”: non solo Sergio Ramos (96) ma anche Raphaël Varane (97) e Daniel Carvajal (94). Un terzetto da oltre 2 milioni e mezzo di crediti: il migliore come rapporto qualità prezzo è il meno celebrato Carvajal che costa solo 300mila crediti. Gli altri due sono complessivamente più forti ma molto più costosi (oltre il milione di crediti).

 

In mezzo al campo possiamo contare sulla classe sopraffina di Toni Kroos (96) e sulle geometrie di Frenkie de Jong (94). Il tedesco del Real viene proposto in una carta capace di esaltarne le straordinarie doti tecniche e, soprattutto, con una velocità adeguata (il vero tallone d'Achille nelle passate edizioni).

 

Mondo FUT - FIFA 20 Ultimate Team - EA Sports

 

Per il buon Toni servono più o meno 200mila crediti. L'olandese del Barca invece è il classico tuttocampista capace di giocare bene in tutte le zone del campo: la sua versatilità si paga parecchio, oltre i 900mila crediti. Completano il quartetto l'inedito duo francese Nabil Fekir (96) e Antoine Griezmann (96): per il trequartista del Betis servono 600mila crediti (li vale tutti!), mentre per la stella del Barca siamo abbondantemente sugli 800mila crediti (da valutare con attenzione). 

 

Tridente da paura con la collaudata coppia Lionel Messi (99), Luis Suárez (97) e il “gattone” Karim Benzema (97). Per i due attaccanti del Barcellona dobbiamo spendere più o meno 5 milioni di crediti, per il bomber del Real “solo” 950mila crediti. Siamo di fronte a tre fenomeni assoluti: il migliore come rapporto qualità/prezzo resta il francese delle merengues di Zidane.

 

In panchina sono consigliatissimi Gerard Moreno (93), Diego Carlos (91) e Yuri Berchiche (89).

 

Mondo FUT - FIFA 20 Ultimate Team - EA Sports

 

EA PLAY 2020 – Per scoprire tutte le novità in casa Electronic Arts per la prossima stagione e per avere qualche gustosa primizia su FIFA 21, vi consigliamo di non perdere l'appuntamento con l’evento “EA PLAY 2020 Live” che si terrà in streaming (dopo la cancellazione dell'E3 a Los Angeles) il prossimo 11 giugno.

 

Per chi è invece abbonato ai servizi di EA Access e Origin Access Basic ricordiamo che FIFA 20 è finalmente disponibile in formato gratuito!

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali