FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

FIFA 19 Ultimate Team: la dura legge del Kun

Aspettando lʼuscita del nuovo titolo calcistico di Electronic Arts, cʼè una sorpresissima tra le nuove Icone di FIFA 20

FIFA 19 Ultimate Team: la dura legge del Kun - foto 1
ign

Alla fine bisogna sempre fare i conti con lui, uno dei pupilli di Guardiola, un centravanti che continua a fare caterve di gol in Premier League.

Ex-genero di un "certo" Diego Armando Maradona, Sergio "el Kun" Agüero sta macinando record su record con la maglia dei Citizens, un po' meno quando si trova a giocare per la maglia dell'Argentina.

In FIFA Ultimate Team Sergio Agüero (92) è una sentenza, così come le otto carte finora pubblicate da EA. È il capitano della Squadra della Settimana numero 45 (modulo 3-4-2-1) che si completa con meno di un milione di crediti.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA L'argentino Gerónimo Rulli (84) ha conquistato il posto di titolare nel dream team settimanale. Le sue ottime prestazioni nel Montpellier gli sono valse la seconda carta della stagione in FUT. Si tratta di un buon portiere dotato di ottimi riflessi e di una quotazione interessante, circa 15.000 crediti.

Il difensore del Torino Armando Izzo (87) conferma l'ottimo inizio di stagione con una carta dall'ottimo rapporto qualità/prezzo: 23.000 crediti per acquistare un gran difensore, dotato non solo di fisico ma anche di buonissimi piedi. Per quanto riguarda il danese Jannik Vestergaard (83) del Southampton e il francese Romain Thomas (81) dell'Angers consigliamo di lasciar perdere. Non valgono quel che costano (rispettivamente 15.000 e 12.000 crediti) e sono troppo lenti e macchinosi.

FIFA 19 Ultimate Team: la dura legge del Kun - foto 2
ign

Il centrocampo è molto più interessante e ricco di sorprese. Per esempio, l'inglese Marcus Maddison (82) del Peterborough United è un gioiello da comprare a occhi chiusi, a un prezzaccio (solo 11.000 crediti!). Lo spagnolo Parejo (89) del Valencia è alla sesta carta in FUT e piace come playmaker anche se non brilla per rapidità e per quotazione (oltre 40.000 crediti). Decisamente più entusiasmante il giapponese del Werder Brema Yuya Osako (81), mentre il brasiliano dell'Everton Richarlison (87) è la classica bestia da FUT con un talento straordinario e una quotazione incredibilmente abbordabile (meno di 30.000 crediti). Per il giapponese bastano invece 10.000 crediti.

In attacco la prima punta Sergio Agüero (92) è affiancata da due schegge impazzite come il bomber del miracolo Leicester City Jamie Vardy (87) e la giovane stella del Lipsia Timo Werner (90). Per il pupillo di Guardiola servono più o meno 300.000 crediti, mentre per l'inglese viene via per “solo” 45.000 crediti. La decima carta stagionale dell'attaccante tedesco rivelazione della passata Bundesliga si acquista per 65.000 crediti, un discreto affare considerando la straordinaria velocità del ragazzo.

In panchina e in tribuna le occasioni non mancano: consigliato il laterale brasiliano Guilherme Sityá (78), il centrocampista siriano Omar Kharbin (81) e quello canadese Jonathan David (81), un fenomeno!

FIFA 19 Ultimate Team: la dura legge del Kun - foto 3
ign

IL RITORNO DI PEP A partire da oggi, Electronic Arts comincerà a svelare i FUT ratings dei giocatori più attesi, mentre si sta via via completando il parco Icone di FUT (oltre 70): l'ultima a essere svelata è quella dedicata al mitico Pep Guardiola, che sarà presente nel gioco nella doppia veste di allenatore e giocatore!

Per quanto riguarda la versione dimostrativa di FIFA 20 dovrebbe arrivare a breve: con buona probabilità settimana prossima.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!