mondo fut

FIFA 19 Ultimate Team: il ritorno dell'illusionista

Vi parliamo della squadra della settimana e le ultima notizie, incluse delle novità sulla telecronaca di FIFA 20

21 Giu 2019 - 11:05

Mentre cresce l'attesa per la nazionale azzurra femminile (l'ultimo aggiornamento di FIFA 19 permette di giocare tutto il Mondiale di Francia 2019), il puzzle riguardante gli allenatori di Serie A si sta via via completando. Per qualche dritta suggeriamo ai direttori sportivi di dare un'occhiata alla Squadra della Settimana numero 40: le sorprese non mancano a partire dal gradito ritorno dell'illusionista catalano Andrés Iniesta (88). Novità anche a livello tattico: si passa a un classico 4-4-2 da completare con “solo” 400.000 crediti.

© ign

© ign

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA 40 - Si torna a parlare spagnolo in porta: Tomeu Nadal (76) dell'Albacete è il prescelto della settimana. Il ragazzo milita nella seconda divisione della Liga ed è un onesto portiere. Diecimila crediti non sono una gran cifra ma c'è di meglio in giro. La difesa a quattro è inedita e multi lingua con il giapponese Ryota Nagaki (75), il sudcoreano Min Soo Kang (76), lo spagnolo Osmar (78) e il norvegese Tore Reginiussen (79). I più interessanti senza dubbio sono il centrale del Rosenborg e quello del Ulsan Hyundai, due bestiacce da FUT con una quotazione abbordabile (19.000 crediti per il primo, 11.000 crediti per il secondo). Sul giapponese del Kashima Antlers e sullo spagnolo in forza al FC Seoul è meglio soprassedere.

Centrocampo a quattro di grande qualità con l'ex coppia blaugrana Iniesta (88) e Paulinho (86) a creare gioco e a dettare i tempi, e con l'argentino Juan Ezequiel Cuevas (79) e il norvegese Magnus Wolff Eikrem (78) a spingere sulle fasce. Per la prima carta nera di Don Andrés servono quasi 70.000 crediti (dribbling, passaggi e visione di gioco sono immutati), mentre per il suo ex compagno di squadra brasiliano si viaggia sui 60.000 crediti. Gli altri due è meglio evitarli...

La coppia d'attacco non è affatto male: l'oriundo italiano Eder (82) si combina alla perfezione con lo spagnolo Carlos Fernández (81). L'ex interista si sta ben comportando nel campionato cinese e piace per come tira e salta gli avversari, oltre ad avere una quotazione interessante (28.000 crediti). Il centravanti del Deportivo de La Coruña è un bestione roccioso che si fa apprezzare per i colpi di testa e per il fisico, meno per il prezzo (circa 25.000 crediti). Da valutare attentamente.

In panchina e in tribuna i giocatori da seguire sono il laterale sudcoreano Woo (75) e l'attaccante dello Zambia Mulenga (76).

© ign

© ign

BEN ARFA – Le Sfide Creazione Rosa diventano di settimana in settimana più importanti: questa volta è il turno della stellina francese Ben Arfa (89) nella versione “TOTS Moments”. Per completarla servono più di 130.000 crediti: avete ancora pochi giorni per completarla!
Cominciano a filtrare le prime indiscrezioni riguardanti la telecronaca del prossimo FIFA 20: il commento tecnico dovrebbe essere affidato – ancora una volta – alla collaudata coppia Pardo/Nava. Speriamo che EA abbia migliorato il timing delle battute del duo e abbia aggiunto qualche nuova linea di dialogo. Non ne possiamo più di sentire frasi come “ci sono metri a disposizione” ripetute all'infinito durante una partita...

 


 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri