FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 19 Ultimate Team: alla scoperta del mercato sudamericano

Mentre impazza il calciomercato, in rete arriva una petizione per avere Megan Rapinoe come testimonial di FIFA 20

FIFA 19 Ultimate Team: alla scoperta del mercato sudamericano

Dopo il clamoroso arrivo in FIFA 20 del "Piemonte Calcio" al posto della Vecchia Signora, in attesa delle prime indiscrezioni sul futuro di FIFA Ultimate Team, tifosi piemontesi e non consoliamoci con la FIFA eWorld Cup che è alle porte e con le ultime straordinarie formazioni sfornate da Electronic Arts.

Questa settimana abbiamo scelto la Squadra della Stagione Latino/Americana, composta da giocatori che militano nei principali campionati sudamericani.

LA SQUADRA DELLA STAGIONE LATINO/AMERICANAQuarta carta della stagione per il portiere argentino Nahuel Guzmán (91) che suggella l'ottimo campionato disputato tra le fila dei Tigres nella lega messicana. Alto, veloce, ottimi riflessi, buona presa, per 35.000 l'estremo difensore argentino è un vero affare.

La difesa si dimostra straordinariamente efficace con il terzetto Bruno Valdez (88), Daniel Bocanegra (89) e Leonardo Sigali (87). Tre ottimi difensori, forti nel gioco aereo e in marcatura e sorprendentemente veloci nelle chiusure. Dei tre il più forte è Bocanegra, il colombiano che gioca nell'Atlético Nacional: bastano 30.000 crediti per acquistare un centrale sorprendentemente forte.

A centrocampo la qualità non manca, soprattutto sulle corsie laterali: Víctor Guzmán (87) e Ángel Mena (94) sono due certezze. Entrambi militano nella lega messicana e fanno della velocità e dei dribbling il loro fiore all'occhiello. Per il primo bastano meno di 17.000 crediti, per il secondo si viaggia sui 60.000 crediti. I due centrocampisti centrali Juan Fernando Quintero (89) e Marcelo Díaz (87) non sono male ma c'è di meglio in giro. Il primo offre geometrie e assist per quasi 30.000 crediti; il secondo tanta sostanza e tiri da lontano per meno di 20.000 crediti.

Il paraguaiano Matías Rojas (85) è l'uomo giusto per innescare il duo d'attacco André-Pierre Gignac (93) e Lisandro López (91), due bomber di caratura internazionale e di provata esperienza. Da comprare assolutamente il francese ex-Marsiglia, una vera e propria forza della natura con una quotazione accessibile (50.000 crediti). Anche l'argentino López (ex-Inter e Genoa) è da tenere d'occhio: per meno di 40.000 crediti si acquista un centravanti dotato di ottima tecnica e di grande leadership. Per quanto riguarda Rojas il nostro consiglio è di passare oltre...

In panchina e in tribuna la qualità abbonda: da comprare il laterale Óscar Opazo (86), i centrocampisti Edwin Cardona (90) e Víctor Cantillo (88), gli attaccanti Germán Cano (88) e Esteban Paredes (87).

TESTIMONIAL ROSAMegan Rapinoe è diventata il simbolo della nazionale statunitense che ha trionfato in Francia nella Coppa del Mondo femminile. Alcuni fan hanno proposto una petizione su Change.org per mettere in copertina del prossimo FIFA 20 la calciatrice statunitense: la raccolta firme ha avuto un successo clamoroso. Chissà se EA non cambierà idea...

Nel frattempo, Nicolas “Nicolas99fc” Villalba ha rispettato il pronostico e ha trionfato nelle Global Series Playoff nel tabellone PlayStation. L'argentino ha superato in finale l'olandese Lev Vinken del team italiano Mkers. Con la finale a Berlino di settimana scorsa è stato definito il tabellone dei 32 partecipanti alla finalissima a Londra della FIFA eWorld Cup ai primi di agosto. Pronti per il gran finale?

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali