FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Xbox sarà al Tokyo Game Show 2021: Microsoft conferma data e ora dell'evento

La cerimonia è stata definita come una "celebrazione della community asiatica": gli utenti potranno ingannare l'attesa con la demo di Age of Empires IV

IGN

Dopo aver anticipato la sua presenza al Tokyo Game Show 2021, Microsoft ha confermato data e ora della conferenza Xbox alla kermesse giapponese, che si terrà il 30 settembre alle ore 11:00 italiane: un evento che, a detta della casa di Redmond, rappresenterà una "celebrazione della community asiatica". Nell'attesa, il team guidato da Phil Spencer si prepara a lanciare una versione dimostrativa per uno dei suoi giochi più attesi: Age of Empires IV.

"Poiché i giochi riducono la distanza tra le persone, invitiamo i nostri giocatori a celebrare la gioia e la comunità dei videogiochi con noi", affermaJeremy Hinton, Head of Xbox Asia. "Come lo scorso anno, questo sarà uno spettacolo pensato per i nostri giocatori in Giappone e in tutta l'Asia. Aspettatevi una celebrazione dedicata alla nostra comunità asiatica e aggiornamenti rilevanti a livello locale: non ci si deve aspettare nessun nuovo debutto globale".È chiaro che da questo evento non ci si possa aspettare alcuna novità vera e propria, a conferma di quanto detto da Microsoft un paio di settimane fa, ma solo nuove informazioni su giochi già noti e dedicati al mercato giapponese.

 

A proposito di date,i giocatori occidentali potranno gettarsi a capofitto in un’esperienza a loro più congeniale: è stata infatti annunciata una demo "stress test" per Age of Empires IV, l’attesissimo strategico a sfondo storico sviluppato da Relic Entertainment. A partire dal 17 settembre alle 19:00 e fino alla stessa ora del giorno seguente, chiunque voglia provare il gioco può iscriversi tramite l’app Xbox Insider o sul catalogo diSteam.

 

Lo scopo di questa demo è diverso da quella di una closed beta ed è pensata per attirare quanta più gente possibile per mettere alla prova i server, così da far emergere eventuali problemi prima del lancio ufficiale. Questa fase di prova serve soprattutto per testare il comparto multiplayer, tuttavia è possibile giocare contro l’intelligenza artificiale tramite la "Multiplayer Custom Lobby"; in più sarà disponibile la Mission Zero, ossia il tutorial del gioco.

 

La demo conterà in tutto cinque differenti mappe, mentre per quanto riguarda le fazioni incluse ne contiamo quattro: inglesi, cinesi, Sacro Romano Impero e dinastia Abbàsidi.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali