Grazie alla mod creata da un giocatore, lo strategico di Nintendo ha lasciato spazio ai personaggi della famosissima serie televisiva
© IGN
Non esiste situazione più accattivante di quando videogiochi e cult di cinema e tv si uniscono. A tal proposito lo sviluppatore Marlowe Dobbe ha pensato bene di riprendere una serie culto degli anni 2000 e crearne una versione videoludica. Ha così sviluppato una mod con cui il gioco strategico di Nintendo Fire Emblem: The Sacred Stones si trasforma nell'ambientazione di Una mamma per amica, cast compreso.
Lo sviluppatore ha svelato di aver ideato la mod come regalo di Natale per la sua partner e averla chiamata appunto Fire Emblem: Gilmore Girls (nome originale della serie tv). Un'orda di mostri ha invaso Stars Hollow: così, Lorelai, Rory, Kirk e Luke devono attraversare la cittadina attraverso quattro mappe personalizzate per raggiungere diversi obiettivi.
I dialoghi sono ovviamente ispirati a Una mamma per amica così come alcune delle ambientazioni del gameplay riconoscibili dai fan, tra cui il Diner di Luke e l'emporio di Doose.