FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: Notre-Dame rivive in un viaggio virtuale

Ubisoft ha reso possibile un giro turistico della cattedrale parigina attraverso un documentario virtuale accessibile anche senza lʼausilio di un visore VR

Il tempo vola, tanto che è già passato un anno da quello sfortunato 16 aprile, in cui la cattedrale di Notre-Dame a Parigi è stata distrutta da un incendio. A seguito della tragedia, tutto il mondo si era mosso a sostegno della sua ricostruzione, inclusa Ubisoft, che si era impegnata a donare 500mila euro e ricreare la cattedrale in realtà virtuale in Assassin's Creed Unity. La promessa è stata mantenuta e il giro virtuale è adesso possibile senza che gli utenti debbano possedere per forza un visore VR.

Il primo documentario era stato mostrato già un anno ai visitatori della sede dell'UNESCO a Parigi. La software house franco-canadese non ha ancora svelato nulla a proposito della data di lancio e sui particolari di questo tour virtuale, ma nel teaser di presentazione si possono ammirare già alcuni dettagli di Notre-Dame e dei suoi interni.

 

Assassin's Creed Unity - Ubisoft - Notre-Dame - Parigi - Paris

 

Il viaggio darà anche modo di esplorare la cattedrale e i dintorni di Parigi a 360 gradi, anche attraverso un giro in mongolfiera, in cui gli utenti potranno tornare a riassaporare l'atmosfera tipica di quei luoghi con un pizzico di nostalgia.

 

È ormai noto che la ricostruzione della cattedrale richiederà purtroppo cinque anni in cui si spera di riuscire a riportarla al suo antico splendore, ma nel frattempo gli appassionati potranno godersi un bel viaggio virtuale in attesa di poter tornare a girare il mondo senza ulteriori problemi.

 

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

pc
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali