FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: nasce l'applicazione per trovare la propria anima gamer gemella

Finalmente disponibile una piattaforma di appuntamenti mobile che consente ai giocatori di cercare la dolce metà e di fare nuove amicizie allʼinterno dellʼuniverso videoludico


Joystick Dating - Appuntamenti - Videogiochi

Trovare l'anima gemella non è mai stato semplice. Statistiche alla mano, trovare la persona giusta diventa ancora più complicato se una delle due metà è un appassionato di videogiochi. Per i gamer in generale, è difficile riuscire a conciliare cuore e sessioni videoludiche, così è finalmente nata Joystick Dating, una piattaforma di appuntamenti online fatta su misura per i giocatori dai 16 anni in su.

L'applicazione offre molte funzionalità comuni ad altri siti di incontri: gli utenti possono inserire età, sesso e persino il proprio orientamento sessuale e scegliere chi incontrare in base a una varietà di criteri inerenti al mondo dei videogiochi.

 

Joystick Dating - Appuntamenti - Videogiochi

 

 

Per i giocatori più timidi e insicuri, Joystick offre un pulsante "Mi piace" per rompere il ghiaccio e segnalare il proprio interesse verso un altro utente. Oltre alle informazioni standard, il sito offre anche altre funzionalità specifiche: gli utenti possono rispondere ad un sorta di questionario riguardante le proprie preferenze di gioco, genere preferito nonché le piattaforme (console o PC) più utilizzate.

 

L'applicazione punta soprattutto alla sicurezza dei suoi utenti, che possono decidere di non inserire le proprie immagini, selezionarne facoltativamente fino a massimo di 9 o inviarle tramite messaggio privato. Il sito evita anche di richiedere dati sensibili che potrebbero essere utilizzate per compromettere l'identità degli utenti da parte di hacker o malintenzionati, includendo la pulizia automatica delle credenziali e una politica sulla privacy molto trasparente.

 

 

Joystick Dating - Appuntamenti - Videogiochi

 

I giocatori di tutti i generi sono dunque i benvenuti, che siano alla ricerca dell'amore tra una sessione multiplayer e l'altra, che vogliano trovare qualcuno con cui discutere dei propri titoli preferiti o semplicemente vogliano condividere la loro passione con una persona speciale. L'iscrizione è minima e gratuita, dando la possibilità agli utenti di potersi cancellare in ogni istante o bloccare il flusso delle richieste qualora siano stati tanto fortunati da fare breccia nel cuore di un altro giocatore.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali