FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: madre recupera quasi 20mila dollari spesi da suo figlio in donazioni agli streamer

Il ragazzo le aveva segretamente dilapidato i risparmi in soli 17 giorni per donarli ai suoi streamer preferiti su Twitch, ma fortunatamente la donna è riuscita a recuperarli tutti


Twitch - dipendenza da gaming

I videogiochi, spesso quando sono associati ai social, costituiscono un'arma a doppio taglio per molti giocatori. Specie i più giovani vengono di sovente risucchiati dal vortice delle microtransazioni e delle donazioni, con i quali molti personaggi influenti del web gestiscono i loro canali in streaming. È il caso di una donna americana, che ha recentemente scoperto di essere rimasta in rosso a causa di quasi 20mila dollari spesi da suo figlio in soli 17 giorni per supportare i suoi beniamini su Twitch.

Come riportato dal sito web Dot Esports, le donazioni, che hanno spazzato via anni di risparmi per la madre, sono state autorizzate dalla sua carta di debito a streamer abbastanza noti nell'ambiente. La donna ha cercato dunque di mettersi immediatamente in contatto con il servizio per risolvere la questione, andando purtroppo a "scontrarsi contro un muro di mattoni" come da lei stessa affermato.

 

Dopo diversi tentativi miseramente falliti, la donna ha ricevuto un suggerimento da un post di Reddit che le ha consigliato di mettersi in contatto con Xsolla, la società di servizi a pagamento a cui Twitch fa riferimento per le sue transazioni, riuscendo finalmente a ottenere un rimborso a condizione che l'account venisse bloccato in modo permanente per prevenire futuri addebiti non autorizzati.

 

Twitch - dipendenza da gaming

 

Il ragazzo si dichiara pentito e sta attualmente seguendo un programma di riabilitazione contro la dipendenza da gaming. Sua madre ha inoltre affermato che il tempo di gioco è stato fissato a una sola ora al giorno e continuamente monitorato, a patto di svolgere "attività utili durante il giorno, fare esercizio e interagire con la famiglia in modo positivo".

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali