FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: l'ex ministro Calenda ci ripensa, console PS4 e Nintendo per le figlie

Lʼex ministro dello sviluppo economico, dopo mesi di agguerrita campagna social contro i videogame, si arrende alla quarantena forzata e dichiara di voler acquistare due console alle sue figlie

La psicosi da Covid-19 impazza. Sono molti i messaggi in rete di persone che, causa la forzata clausura domestica, hanno iniziato a riconsiderare i loro stili di vita. Tra questi i primi sono sicuramente i genitori dei tanti ragazzi "in vacanza" dopo la chiusura delle scuole, ora alla ricerca di mezzi per poterli impegnare nel tanto tempo libero a disposizione. Vittima di un'enensima "crisi di nervi" è stato anche Carlo Calenda, ex ministro dello sviluppo economico, che ora sembra essersi riconvertito al mondo videoludico dopo una campagna social di demonizzazione dei videogiochi che lo aveva visto protagonista durante i mesi scorsi.

L'ex ministro nelle ultime ore ha pubblicato un tweet sul suo profilo personale dove si scaglia contro le famigerate chat di gruppo dei genitori, dopo che la figlia Viola lo aveva messo al corrente del'ennesima bizzarra attività proposta che consisterebbe in un esercizio matematico di conversione delle unità di misura, il cui risultato dovrebbe essere convertito nel numero di ripetizioni di un esercizio fisico da eseguire a casa (in questo caso le flessioni).

 

Calenda, di fronte all'iniziativa alquanto strampalata, dichiara nella frase seguente di essersi dunque deciso a comprare alle figlie due console, in questo caso la PS4 di Sony e l'ormai superata Wii di Nintendo (il cui nome viene riportato anche in modo erroneo, denotando la sua scarsa conoscenza dei dispositivi più recenti in commercio), mandando all'aria la sua lunga campagna anti-videogame condotta proprio su Twitter nei mesi scorsi.

 

Carlo Calenda - Videogiochi
IGN

 

L'ex ministro sembra dunque aver abbandonato la sua idea dei giochi visti come causa di "incapacità di leggere, giocare e sviluppare il ragionamento" nei giovani e aver seccamente affermato che non avrebbero mai messo piede in casa sua.

 

Alla fine di tutta questa polemica, speriamo dunque che il Covid-19 abbia fatto aprire gli occhi all'ex ministro su un altro importante concetto: che di fronte a figli esasperati e annoiati, probabilmente i videogiochi, nella giusta dose, non sono poi tanto male.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali